W.I.P. PG MSZ-006 Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lazer.74 @ 29/7/2014, 12:41) 
    Vi piacciono le prese d'aria sul petto modificate così? ;)

    20140729_123340

    Bel lavoro (in generale). E complimenti per il tocco di asimettria.
    Anche io cerco di metterlo sempre.
    I dettagli mi sembrano equilibrati, una volta dato il primer non dovrebbero essere più così evidenti (è il problema che ho spesso, i pezzi di plastica bianchi sul colore sgargiante del modello spesso sono un pugno in un occhio Ma poi, una volta colorato si amalgamano alla superficie).
     
    Top
    .
  2. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo di "vederceli" molto dei rivetti su un modello così Paolo... buoni per chi fa aerei, carri, navi...o roba fantasy... magari buoni anche per dettagliare una base/hangar/diorama... ma su un mobile suit hi-tech non mi piacciono molto.
    Lo stesso dicasi per le viti.
    Forse alcuni MS Zeoniani si prestano di più ad un look "rivettato" secondo me.

    Magari inserirò in qualche altro punto delle griglie metalliche come sulla testa e forse prenderò dei metal thrusters ma con elementi metallici penso che non andrò oltre.
    Grazie cmq per i consigli sempre graditissimi ;)

    @ xzibby: se piace a te... sono a cavallo :P ...scherzi a parte ti ringrazio, sai che apprezzo molto come lavori quindi un tuo commento positivo è motivante ;)
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per le griglie ho visto spesso usare il tulle, quella con cui si confezionano i confetti alle cerimonie, è abbastanza rigida e malleabile allo stesso tempo

    e fa un effetto troppo bello se passato prima col nero e dopo un po' di pennello asciutto, sembra proprio una grata.

    Potresti usarlo anche alle prese d'aria sul petto!
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 31/7/2014, 09:28) 
    per le griglie ho visto spesso usare il tulle, quella con cui si confezionano i confetti alle cerimonie, è abbastanza rigida e malleabile allo stesso tempo

    Tulle??? Tulle??? Su un mech come lo Zeta?????? Giammaaaai!!! :lol:
    Scherzi a parte Mich, preferisco qualcosa da non dover lavorare, rigido, una punta di Attack e via ;)
    A tal proposito... dopo aver passato qualche oretta a smadonnare solo sulle due skirt anteriori ditemi la vostra: fessure riempite col pla-plate o griglia (in entrambi i casi richiamerebbero parte del lavoro fatto sulla testa)?

    IMG_2688

    IMG_2690

    Ciao!
     
    Top
    .
  5. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scelta difficile, secondo me potresti farli a griglia, richiamano in maniera molto leggera i vernieri di quelle posteriori ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Per me pieni son banali, già che customizzi fallo a bestia e metti la griglia! :)
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferisco le griglie sono più realistiche
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    secondo me hai due soluzioni o fai come ho fatto io x le prese d'aria sul petto del nu o usi il motivo a scaletta delle custodie dei cd
     
    Top
    .
  9. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pava @ 31/7/2014, 19:02)
    Scelta difficile, secondo me potresti farli a griglia, richiamano in maniera molto leggera i vernieri di quelle posteriori ;)

    CITAZIONE (Redones @ 31/7/2014, 19:49)
    Per me pieni son banali, già che customizzi fallo a bestia e metti la griglia! :)

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 31/7/2014, 21:23)
    preferisco le griglie sono più realistiche

    E griglia metallica sia! ^_^

    image

    image

    image

    Sulle posteriori ho inciso solo qualche panel line senza starci ad impazzire più di tanto, mi sembrano già belle "piene" e cmq con ali+stabilizer che le coprono alla fine si vedrà ben poco

    CITAZIONE (giovyx89 @ 31/7/2014, 21:26) 
    secondo me hai due soluzioni o fai come ho fatto io x le prese d'aria sul petto del nu o usi il motivo a scaletta delle custodie dei cd

    Ho guardato sulle custodie dei CD: sai qual'è il problema giovyx? Che se volevo le righe in verticale (come quelle delle prese d'aria del petto) il pezzo di plastica è troppo stretto (la fessura che ho praticato io è circa 2cm di larghezza)... con le righe in orizzontale invece proprio non mi piaceva.
    Come quelle sul petto del tuo RX-93 c'è da lavorarci un bel pò (le lamelle le vorrei cmq in verticale) ed avendo la griglia metallica come opzione la preferisco.
    A proposito... quasi quasi provo a vedere se riesco a farci stare la stessa griglia anche sul petto, magari è tutto più omogeneo e mi piace anche :P

    Ciao!

    P.S. Ma cosa si era fumato chi ha concepito quei thrusters rossi sulla skirt posteriore??? Mhhh... vado a guardare su eBay se trovo dei metal thrusters grigio scuro (cromati non mi piacciono) delle dimensioni giuste ^_^
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella griglie ci stanno benissimo.
     
    Top
    .
  11. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stà venendo bellissimo senza esagerare!! per i trhusters io sono rimasto contentissimo di quelle campagna ban dai. sono anche scomponibili in 3 pezzi ( adoro la plastica) ;) però anche metal hanno il suo perchè!!
     
    Top
    .
  12. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    io avrei preferito delle lamelle ma sn gusti questo è il tuo gunpla fallo col tuo di gusto ke da quanto ho visto finora si è rivelato molto buono
     
    Top
    .
  14. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lazer.74 @ 30/7/2014, 21:58) 
    @ xzibby: se piace a te... sono a cavallo :P ...scherzi a parte ti ringrazio, sai che apprezzo molto come lavori quindi un tuo commento positivo è motivante ;)

    Seee, figurati. Mi sopravvalutate. :D
     
    Top
    .
  15. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai facendo un lavoro fantastico, quelle griglie ci stanno perfettamente sulla gonna continua così
    Tra l'altro lo Z è uno dei miei Gundam preferiti (forse il primo)
    ...
    subito dopo i ciclopi :P
     
    Top
    .
645 replies since 19/5/2014, 10:29   10694 views
  Share  
.