W.I.P. PG MSZ-006 Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    mi losinghi XD io non faccio altro ke raccogliere immagini dal web me le studio e poi cerco di replicare ( con scarsi risultati a volte) le mie mod sono solo imitazioni con un po del mio tocco
     
    Top
    .
  2. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le antenne sfinate così cambiano il modello!! io lo faccio su quasi tutti :P tempo fà presi in negozio di modellismo un foglio di rete metallica e lo tengo come un oracolo visto che un 10 x 5 l'ho pagato 10€! e quello che hai usato ci assomiglia molto. per i vulcan se ti capita di passare davanti ai cinesi io ho trovato delle collane a 3€ con i tubi in metallo che sono uno spettacolo, secondo me se trovi un braccialetto la misura è quella!
     
    Top
    .
  3. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 22/7/2014, 20:09) 
    Corino intendevi così più o meno? Alla fine dai che forse mi butto anche su un pò di metal parts (se trovo quelle che mi piacciono proprio!)
    ...a proposito Zio Omar, ti avanza qualche vulcan 1/60? :P

    ni.
    il senso è quello, ma l'effetto finale non mi convince, forse ci vuole una griglia piu cattiva.
    cmq son tutto agitato dal tuo Z, ultimamente sto un pò in fissa proprio sullo Z...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ottimo Lazer prevedo un lavorone come l'RX promette molto bene bravo!!!!!
     
    Top
    .
  5. Neural89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggia Lazer, dopo quell'Rx 78 non posso fare a meno che seguire i tuoi wip con il desiderio di vedere sviluppi nuovi ogni giorno :D
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 22/7/2014, 20:34)
    Bel lavoro sulla testa. No amico con sfumature non intendevo il preshading ( che ritengo inutile ) ma lo sfumare con varie tonalità i vari colori e magari aggiungere alcune sporcature . Vai a vedere sulla pag. 2 dei lavori finiti i miei 3 modelli e capirai...

    Sì ho visto i tuoi lavori kog: indubbiamente belli ma preferisco rimanere almeno per il momento su una colorazione "standard" e fare ancora un pò di esercizio sulla parte strutturale (scribing, pla-plates, piccole mod)

    CITAZIONE (Miciux @ 22/7/2014, 20:44)
    WOW! Il pezzo metallico da dove l'hai preso?

    Incluso in un set di lamette photo-etched che vende Gundam-Europe... chiedi a lui eventualmente ;)

    CITAZIONE (astray77 @ 22/7/2014, 21:44)
    le antenne sfinate così cambiano il modello!! io lo faccio su quasi tutti :P tempo fà presi in negozio di modellismo un foglio di rete metallica e lo tengo come un oracolo visto che un 10 x 5 l'ho pagato 10€! e quello che hai usato ci assomiglia molto. per i vulcan se ti capita di passare davanti ai cinesi io ho trovato delle collane a 3€ con i tubi in metallo che sono uno spettacolo, secondo me se trovi un braccialetto la misura è quella!

    Beh... un motivo per sopportare mia moglie se dovesse fermarsi a curiosare di fronte ad una di quelle bancarelle :P

    CITAZIONE (corino @ 22/7/2014, 22:45)
    il senso è quello, ma l'effetto finale non mi convince, forse ci vuole una griglia piu cattiva.
    cmq son tutto agitato dal tuo Z, ultimamente sto un pò in fissa proprio sullo Z...

    Che intendi per "più cattiva"? Avevi in mente qualche design particolare?

    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 22/7/2014, 22:46)
    Ottimo Lazer prevedo un lavorone come l'RX promette molto bene bravo!!!!!

    CITAZIONE (Neural89 @ 24/7/2014, 14:00) 
    Mannaggia Lazer, dopo quell'Rx 78 non posso fare a meno che seguire i tuoi wip con il desiderio di vedere sviluppi nuovi ogni giorno :D

    Grazie ragazzi! Speriamo di proseguire benino...
    Oggi mi sono spupazzato un pò il cockpit:

    IMG_2674

    IMG_2675

    IMG_2677

    Ciao e buona serata ;)
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un pochino alla volta... si va avanti col torso...

    image

    image

    A voi "maghi del plasticard" chiedo, vado bene così o devo correggere il tiro in un qualche modo?

    Ciao ;)
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che per le placche non ci siano regole, i piccoli dettagli aiutano a valorizzare l'opera.

    Per ora on stai esagerando quindi è tutto ok!
     
    Top
    .
  9. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che così va benissimo!! Guarda solo come cambia un pezzo primerizzato : )
     
    Top
    .
  10. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io che mago non sono dico che vanno bene
     
    Top
    .
  11. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 28/7/2014, 22:20)
    Per ora on stai esagerando quindi è tutto ok!

    Infatti spero proprio in quello Mich... vorrei raggiungere lo scopo di dettagliare ma non appesantire ;)

    CITAZIONE (astray77 @ 28/7/2014, 23:28)
    Direi che così va benissimo!! Guarda solo come cambia un pezzo primerizzato : )

    Eh... quel pezzo l'ho primerizzato perchè ho dovuto riempire e stuccare una panel line che avevo fatto sulla punta dopo un ripensamento :P

    CITAZIONE (Power_Max @ 29/7/2014, 00:19) 
    io che mago non sono dico che vanno bene

    Grazie del sostegno Max!

    Vi piacciono le prese d'aria sul petto modificate così? ;)

    20140729_123340
     
    Top
    .
  12. ZetaZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissime, ti faccio i miei complimenti perchè sai aggiungere dettagli senza esagerare
     
    Top
    .
  13. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo visto tutorial su come trasformare le prese d'aria così.

    Se non l'avessi detto tu avrei pensato che fossero da scatola!
     
    Top
    .
  14. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZ @ 29/7/2014, 13:22)
    Bellissime, ti faccio i miei complimenti perchè sai aggiungere dettagli senza esagerare

    Grazie ZetaZ, come ho scritto in precedenza spero proprio di riuscire a bilanciare bene e rendere il tutto gradevole alla vista e non "tascio" (eh eh... mia moglie è della prov. di Palermo ;) ... per chi non ha confidenza con lo slang Siculo tascio=tamarro)

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 29/7/2014, 19:21) 
    avevo visto tutorial su come trasformare le prese d'aria così.
    Se non l'avessi detto tu avrei pensato che fossero da scatola!

    Beh dai Michè, non sono venute affatto male ma potevano venire anche meglio! Grazie dell'apprezzamento!

    Tra ieri ed oggi "l'ho lavorato ai fianchi" :P

    image

    image

    Ora arriva una delle parti che ritengo cruciali: le skirts!!! Idee tante e confuse... vedremo cosa ne tirerò fuori al momento di mettere mano a scriber e pla-plates ^_^

    EDIT: Dimenticavo, personalizzato un pochino anche il collare...
    image

    Edited by lazer.74 - 30/7/2014, 19:38
     
    Top
    .
  15. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace! Adesso non sò quanto vuoi spingerti nel custom, però io prenderei in considerazione qualche rivetto. Ho visto che fà una grande differenza nel complessivo del lavoro. ho trovato in merceria, ma si trovano anche al brico reparto belle arti spilli da collane. In pratica sono dei chiodini con la capocchia piana, si taglia via il ferretto (usabile per altre cosucce interessanti) e ti resta la capocchia pronta da inserire dove vuoi. 4€ conf.da 50 pz. E stò ancora aspettando dall'ottico di fiducia ho ordinato 30 viti e testa a taglio...
    se me le darà...; )
     
    Top
    .
645 replies since 19/5/2014, 10:29   10694 views
  Share  
.