W.I.P. PG MSZ-006 Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per l'appoggio all'idea delle rondelle, vedremo se riuscirò a metterla in pratica efficacemente (anche se temo che alzando solo di qualche mm un bestione di modello come questo non è che la differenza sarà così apprezzabile :D )
    Gabri lo Zeta grigio (tipo quello che compare nella serie Unicorn) piace molto anche a me perchè rende bene l'idea di un mezzo prettamente "aereo". Pensavo alla colorazione Zeta 3 di Amuro perchè ci si può avvicinare facendo dei toni di grigio sull'armor e magari sostituendo il rosa/fucsia che non mi piace con un bel wine red (un rosso tendente al violaceo)...

    Vabbè... è ancora presto per parlare di colorazioni... intanto beccatevi le mod che ho fatto alla testa e ditemi che ve ne pare ;)

    IMG_2666

    IMG_2667

    IMG_2668

    IMG_2669

    Oh mi raccomando... siate clementi e ricordatevi che è solo il mio secondo lavoro :P
    Scherzi a parte, le due aperture laterali più grandi (quelle verticali diciamo)... che ne dite... le lascio così o chiudo con del plasticard dall'interno (come avevo inizialmente pensato)???

    A presto!

    Edited by lazer.74 - 21/7/2014, 20:31
     
    Top
    .
  2. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono un sacco,le lascerei così intanto poi vedi in corso d'opera...userai qualche metal parts tipo i Vulcan?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Mi piacciono le prese d'aria :) in fondo è un modello aereo :P Però non vedo cosa si vede dentro, un pannello nero? se sì ok.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    belle le prese d'aria unica cosa ke non mi piace sono le prese quelle + in basso, quelle ai lati sn fantastiche
     
    Top
    .
  5. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piacciono ma ci metterei dentro almeno delle reti!

    Tipo quelle della auto davanti al radiatore farebbero un effetto più cattivo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    lazer alcune copertine di cd hanno un motivo a scaletta perchè nn usi quello. tagli e incolli lavoretto rapido
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Uh fico la rete! geniale.
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso zanzariere dal motivo molto stretto sembra quasi tessuto non tessuto
     
    Top
    .
  9. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 21/7/2014, 20:01)
    A me piacciono un sacco,le lascerei così intanto poi vedi in corso d'opera...userai qualche metal parts tipo i Vulcan?

    Mhhh... non credo ma tutto è possibile... se mi dovesse capitare di dover ordinare qualcosa da qualcuno che abbia disponibili dei vulcan della misura giusta perchè no ;)

    CITAZIONE (Redones @ 21/7/2014, 20:37)
    Mi piacciono le prese d'aria :) in fondo è un modello aereo :P Però non vedo cosa si vede dentro, un pannello nero? se sì ok.

    Si intravede la parte finale dei vulcan ed una parte del braccetto del meccanismo di apertura della parte laterale

    CITAZIONE (giovyx89 @ 21/7/2014, 20:54)
    belle le prese d'aria unica cosa ke non mi piace sono le prese quelle + in basso, quelle ai lati sn fantastiche

    Ti accontento subito giovyx :D

    20140722_132104

    CITAZIONE (giovyx89 @ 21/7/2014, 21:54)
    lazer alcune copertine di cd hanno un motivo a scaletta perchè nn usi quello. tagli e incolli lavoretto rapido

    Bella come idea (me la tengo in "archivio"!) ma applicabile a superfici piane... qui ho a che fare con una superficie che curva in senso orizzontale ed anche in verticale :(

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 21/7/2014, 22:57) 
    io uso zanzariere dal motivo molto stretto sembra quasi tessuto non tessuto

    Non so Michè... di quelle che ho a disposizione io la trama è troppo larga... ho provato con delle parti photo-etched a griglia che erano incluse in un set di seghetti acquistati da Omar ma come dicevo anche a giovyx la superficie fa delle curvature un pò bastarde in quel punto ed essendo metalliche non riesco a piegarle e far aderire perfettamente :unsure:

    Alla fine della fiera mi sa che rivesto anche quelle due aperture con del plasticard dall'interno oppure le lascio completamente aperte.
    Ciao ;)
     
    Top
    .
  10. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario, non rocco neanche il discorso del tuo lavoro ma pongo un accento su un altro particolare che spicca non poco sulla testa da 1/60!
    Dagli una limatina e una sistemata alle Blade (le "antenne" gialle) da renderle meno grossolane e più affilate! ;)
     
    Top
    .
  11. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sticazzi la cattiveria di quelle mod!
    ottima la mod alla presa orizzontale, farei la stessa cosa per quella piu grande, mentre quella piu piccola metterei dietro una griglia/rete metallica sottile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    nnt male davvero prenderò spunto da te per il mio rg grade dello zeta ma prima devo finire il nu
    ps per le reti metalliche perchè nn provi a curvarle con una penna le appoggio sui lati e gli dai una forma di base e poi con le dovute prove ti regoli
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Europe @ 22/7/2014, 15:24)
    Ciao Mario, non rocco neanche il discorso del tuo lavoro ma pongo un accento su un altro particolare che spicca non poco sulla testa da 1/60!
    Dagli una limatina e una sistemata alle Blade (le "antenne" gialle) da renderle meno grossolane e più affilate! ;)

    CITAZIONE (corino @ 22/7/2014, 18:35)
    sticazzi la cattiveria di quelle mod!
    ottima la mod alla presa orizzontale, farei la stessa cosa per quella piu grande, mentre quella piu piccola metterei dietro una griglia/rete metallica sottile.

    Vabbè dai... vediamo se riesco ad accontentare Zio Omar e Zio Gabri :P

    jpg

    jpg

    jpg

    Più di così non le assottiglio le v-fin altrimenti ho paura di spezzarle :ph34r: cmq ho dato una bella affinata sia a quelle anteriori che a quelle posteriori.
    Corino intendevi così più o meno? Alla fine dai che forse mi butto anche su un pò di metal parts (se trovo quelle che mi piacciono proprio!)
    ...a proposito Zio Omar, ti avanza qualche vulcan 1/60? :P

    CITAZIONE (giovyx89 @ 22/7/2014, 20:02) 
    nnt male davvero prenderò spunto da te per il mio rg grade dello zeta ma prima devo finire il nu

    Stai facendo un lavorone col Nu giovyx... spero di avvicinarmi al modo in cui lavori il plasticard che mi è piaciuto davvero molto ;)

    Buona serata a tutti, ciao!
     
    Top
    .
  14. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro sulla testa. No amico con sfumature non intendevo il preshading ( che ritengo inutile ) ma lo sfumare con varie tonalità i vari colori e magari aggiungere alcune sporcature . Vai a vedere sulla pag. 2 dei lavori finiti i miei 3 modelli e capirai...
     
    Top
    .
  15. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOW! Il pezzo metallico da dove l'hai preso?
     
    Top
    .
645 replies since 19/5/2014, 10:29   10694 views
  Share  
.