[EXPERT] MG 1/100 MS-09 Dom W.I.P.

finalmente finita anche sta faticaccia XDDD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella la scelta dei colori, mi piaciono molto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Complimentissimi!!! Pulito, colori originali e azzeccati, led posizionati in modo magistrale!!!! Veramente Bello!!!! :thumbup:
     
    Top
    .
  3. toronagashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto fine e pulito... schema di colore perfetto... da daltonico lo apprezzo vista la scala di grigi XD
    Led figherrimi.... al prossimo giro li recupero anche io
     
    Top
    .
  4. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavoro molto pulito e fine anche se devo appuntare la mancata stuccatura della linea di giunzione del bazooka (purtroppo si nota...).
    Sembra uno della serie Mobile Suit Variation !
     
    Top
    .
  5. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà quella stuccatura non era proprio in programma XDDD anche perché ho colorato prima, potevo dargli una leggerissima carteggiata e poi sopra il lucido, ma non ne avevo assolutamente voglia XDDD
     
    Top
    .
  6. alegundam75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo complimenti
     
    Top
    .
  7. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi unisco a christian e mi inchino ...anzi mi sdraio *.* FANTASTICO!!!!!!
     
    Top
    .
  8. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti l'accostamento di colori che hai realizzato mi garba molto decisamente più stile dark :B): e belli anche i tratteggi rossi nei vari pannelli, non amo molto i modelli con i led però qui ci stanno, l'azzurro nell'occhio è proprio il suo ;)
     
    Top
    .
  9. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi :)
     
    Top
    .
  10. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hem, è vero... questa mancava XDDD

    www.flickr.com/photos/21583196@N08/14070607070/

    sottotitolo: Mi stai minacciando?!?!?!
     
    Top
    .
  11. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e figurati se neb non dimentica la foto col logo XD
     
    Top
    .
  12. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: faccio questa critica su richiesta dell'autore del modello.
    La critica è basata sulle mie esperienze e gusti, fatte nell'ottica del concorso (quindi come se fossi un giudice) ma non c'è nessuna volontà di dare una ragione ai risultati della competizione o mettere in discussione le valutazioni dei giudici ufficiali (e ci mancherebbe, visti i risultati :) ).
    Ovviamente la critica va accettata e può essere anche parecchio dura. Altrimenti sarebbe inutile. Non ne fate una questione personale. :)
    Se altri partecipanti sono interessati sono a disposizione.

    --------------------------------------------

    Nevyn, devo essere sincero, il tuo modello è uno di quelli che mi ha messo un po' imbarazzo nel giudicarlo. Al primo impatto sembra avere tutte le carte in tavola per distinguersi dagli altri e magari accedere alle parti alte di una classifica. Eppure guardandolo molto bene ci sono delle cose che non vanno.

    Se da una parte hai fatto un buon lavoro con l'uso dei led ritengo che ormai siano una gimmick un po' abusata. Non che ci sia nulla di sbagliato nel farlo ma in un modello statico, principalmente esaminato e valutato sotto la luce, possono essere un di più. Non il punto focale.
    E' vero che anche il vincitore ha fatto un lavorone con i LED. Ma se li togli non è che cambi il risultato.

    E purtroppo se tolgo i LED il tuo modello, pur partendo da un'idea interessante, è un po' anonimo. Non ritengo che ci siano enormi errori (qualche importante sì, ma lo vediamo dopo), è una buona realizzazione ma l'occhio non viene catturato.
    E se aggiungiamo che le foto, in un concorso online, sono l'unico modo per dare una valutazione, secondo avresti dovuto lavorarci un poco di più. Non molto, un poco.

    Altro punto che IMO penalizza il tuo modello è proprio il fatto che sia un DOM. Si vedono miriadi di DOM fatti bene e male e questo, anche se potrebbe sembrare non corretto, alla fine li rende un po' tutti anonimi.

    Questi sono i maggiori difetti nel modello, poi ci sono alcuni errori tecnici (IMO)

    - L'arma è brutta. Non sono se sia la foto ma la verniciatura non torna e si vedono le linee di giuntura.
    - Le viti stanno male. I classici minus non sono viti. Se si mette una vite a stella sembrerà sempre una vite a stella fuori posto. In ogni caso non conviene mai mettere questo tipo di dettagli sulla superficie dell'armatura, soprattutto se di dimensioni generose, ma creare sempre un minimo di svaso.
    - I cablaggi dietro le ginocchia. Mi sembra di aver letto che era una scelta. Per me stonano.
    - La verniciatura di base (anche se un po' a buccia di arancia) e le decals andrebbero anche bene, ma questo sembra proprio uno di quei casi in cui un minimo di sporco negli angoli negli avrebbe dato maggiore profondità al modello. Nulla di eccessivo, qualche sfumatura, colatura.

    Alla fine il mio giudizio sul modello è positivo e secondo me devi essere orgoglioso della realizzazione, ma nel momento in cui lo sottoponi a giudizio in un concorso presenta alcuni limiti.
    La cosa però importante è che dietro al modello ci sono delle idee. Anche buone. Questo promette bene per il futuro. ;)
     
    Top
    .
  13. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, questa è la risposta che volevo! :) il "questo non va per questo motivo" :)
    premesso che qualcosa di quello che mi hai detto già lo sospettavo e di un paio di cose ero già certo XD
    ora ti faccio anche qualche domandina in più però ;)

    - dunque si, l'arma è affrettata e in realtà nel concept del modello nemmeno ci doveva essere (l'ho pensato proprio come il primo MS su cui le reclute appoggiano le chiappe dopo essere usciti dal simulatore, perciò giusto per vedere "the real thing", fare le "misure" agli ingombri, gestire i sensori e le reazioni dei servi e dei motori reali quindi le armi sarebbero un passo successivo e non erano contemplate...) ma.... era "spoglio" XD quindi mi sono detto che almeno un pistolone glielo dovevo dare XDDD dopo varie vicissitudini e ripensamenti (e qualche problemino logistico...) mi sono ritrovato ad "aggiungere" il bazooka... e mi sono trovato davanti la linea di giunzione... in quel caso, per esperienza tua, posso provare a "riprenderlo" magari con un po' di colla sulla giunzione, poi carteggiata leggera e infine trasparente per uniformare, oppure mi devo mettere l'anima in pace e sverniciare, stuccare e rifare dall'inizio? (considera che non ho mai stuccato)

    -per le viti hai ragione, ma avevo finito le vitine a taglio della "giusta" misura XDDD ho provato con quelle a stella maeffettivamente non danno lo stesso effetto... per svaso tu intendi allargare il foro e incassarle un po' di più nell'armor in modo che sporgano molto poco? perché avevo in mente di farlo ma avevo anche paura di scorticare la vernice li intorno e combinare un casino che poi non sarei riuscito a rimediare in tempo per la contest XD (ma penso che se in fase di progettazione sto un po' più attento riesco a ricavare fori e sedi delle viti prima ancora di primerizzare il modello, quindi dovrei riuscire a correggere questo errore abbastanza semplicemente...)

    -per i cavi dietro alle ginocchia si, era una scelta, avrei preferito trovarli rossi che andavano più d'accordo col modello, ma non ci sono riuscito, in più a forza di vederlo ti dirò che se avessi avuto prima l'ispirazione li avrei almeno spiralati con un filo metallico, per farli un po' meno "cavo nudo e crudo" e un po' più "power pipe" in effetti...

    -per la verniciatura purtroppo a bomboletta è il massimo che sono riuscito a fare XD spero di migliorare adesso che mi faccio la postazione per usare l'aerografo che è un anno e più che mi guarda dalla scatola XDDD per le "sporcature" che dicevi, avevo in progetto un qualcosa di più adatto al modello secondo me (in fase di realizzazione ne parlavo con Leventiel) cioè su spalle, gomiti e parte bassa delle gambe (cioè gli ingombri più esposti) delle "grattate" e degli sfregi sulla vernice dovuti proprio al concept del modello, cioé al fatto che i novellini non avendo le misure, tenderebbero a "rovinare" le parti suddette magari passando troppo vicini ad ostacoli sul terreno di allenamento, oppure appoggiandosi a rocce e simili o anche passando troppo rasenti alle porte degli hangar XD solo che sarebbe stata la prima volta in cui mi sarei cimentato in un "invecchiamento" simile, e perciò non volevo correre il rischio di esagerare e magari dover rifare daccapo la verniciatura del pezzo arrivando "lungo" per la contest :)

    ti volevo sottoporre queste cose per sapere se sarebbero state un valore aggiunto secondo te oppure un pasticcio in più XD

    e poi ti volevo anche chiedere prima di tutto che ne pensi delle pannellature aggiuntive che ho fatto (anche quelle un primo esperimento per me XD ) e se lo schema di colore (a parte la realizzazione tecnica carente) ti era piaciuto o se magari avrei dovuto studiarlo meglio, e se si in quali punti :)

    grazie ancora dei consigli preziosi che spero di mettere in pratica quanto prima :)
     
    Top
    .
  14. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Nevyn, io da neofita di questo mondo ti faccio i miei complimenti per il grande lavoro svolto, cosi come li faccio a tutti i nostri amici sul forum, tutti bravissimi...avrei un quesito da farti se possibile...mi indicheresti tutti i colori usati per questo lavoro? Perché ho in mente un progetto e certi colori mi harbano...grazie mille...
     
    Top
    .
  15. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, io ho usato come primer quelli citadel, e come resto le bombolette che trovi all'obi XDDD ma appunto sono un casino da gestire e ti consiglierei di chiedere a Llo o Leventiel per vernici da aerografo magari...

    comunque se vuoi ti faccio la lista delle bombolette che ho usato...
     
    Top
    .
36 replies since 11/4/2014, 21:32   549 views
  Share  
.