Tutorial: come creare illuminazioni LED nei gunpla

Breve ma intenso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisbaret @ 21/4/2014, 16:46) 
    Scusate se mi intrometto. Tempo addietro usai le fibre ottiche assieme ai led per creare un cielo stellato in un presepio. In pratica si deve accostare un'estremità della fibra al led affinché prenda più luce possibile e poi l'altra estremità la puoi far andare dove vuoi (non passa ovviamente corrente, ma solo luce). Come dice Gundam Maker la fibra è meno ingombrante di un led (con i cavetti e batterie) e quindi può può essere infilata ovunque. E ovvio che il led lo devi piazzare comunque da qualche parte (nell'avanbraccio, forse) e quindi, come si è già detto, si dovrebbe utilizzare un braccio di ricambio. Bisogna tener presente poi che la fibra non raccoglie tutta la luce del led e quindi la luminosità non so se sia sufficiente ad illuminare una light saber partendo dalla base. Come già detto da Gundam Maker la fibra ha solo la punta di luminosa e non tutto il filo, quindi se porti la punta della fibra sulla punta della light saber (praticamente impossibile da realizzare, ma è solo un discorso teorico) illumineresti solo la punta e se la metti alla base la luce salirebbe ben poco sulla light saber.

    Esistono anche fibre ottiche che si illuminano del tutto ;)
    Le fibre ottiche sono COMUNQUE più ingombranti dei led di LedBaron (la differenza sulla punta finale sarebbe di 0.4mm circa, praticamente nulla, e resta il fatto che un led da qualche parte per "animare" la fibra va messo comunque, e come hai detto tu la luce trasmessa dalla fibra non sarebbe sufficiente ad illuminare la saber, sto studiando un metodo per portare il led alla beam saber mantenendo la possibilità di staccare il braccio (con un peg di giunzione sotto l'armor della spalla, ma è comunque un progetto a lungo termine che non finirò (e nemmeno inizierò) prima di giugno.


    Peppevelasquez per la tua domanda invece, se mi contatti in privato o se mi dai TUTTI i dati qua possiamo venirne a capo, dipende da:
    A. che scala è il guntank
    B. che colori vuoi usare (rosso di sicuro, ma poi verde o blu? essendo luci tattiche i colori "base" mi sembra sian quelli)
    C. vuoi una bassa intensità nel senso che il led faccia poca luce, o nel senso che la luce sia molto direzionale e poco diffusa?
    D.
    E.
    F.
    ecc.
    Informazioni di questo genere ;)
     
    Top
    .
82 replies since 11/2/2014, 23:28   5760 views
  Share  
.