[ EXPERT ] 1/144 MS-09RII Rick-Dom II

nella sua nuova versione MS-09RF Assault Dom Tropen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 3/2/2014, 22:25) 
    adesivi stampati
    giallo per sezione adesivi dato

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_18
    url immagine

    comunque gli adesivi stampati verranno usati per mascherare...quando posso non uso decal

    sono curioso di capire come miscelate diluente e colore

    basta una normale stampante? su che fogli?
     
    Top
    .
  2. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho la stampante normale su fogli adesivi.....ma è un lavoraccio...si tratta di tagliare lo stampato sovrapporlo al nastro per mascherare...tagliare ancora...togliere lo stampato e mettere sul mobil suit l'altro.....si fa prima con le decal ma qui costano un botto e l'unica è il solito pacco a mandorla...
    in definitiva uno sbatti non da poco......

    CITAZIONE (rokubungi @ 5/2/2014, 11:04) 
    Sta venendo davvero una figata
    Io questo MS lo vedrei bene con una camo digitale
    Curiosità: gli adesivi li hai stampati su carta bianca o è un foglio per decal?

    come scritto sopra fogli adesivi normali.........ma non sapevo che esistessero i fogli decal.....sono un pò indietro con i materiali
     
    Top
    .
  3. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stavo giusto chiedendo perchè avessi stampato le scan delle decalcomanie...
    Comunque da Samuel le decals non costano pui così tanto, in 2 settimane col la busta tracciata ti arrivano a casa, facci un pensierino perchè tagliare e fare mascherature così piccole è veramente difficile!
     
    Top
    .
  4. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che le dimensioni mi frega la forma...il cutter più di tanto non fa....quindi vado di minimo fatto in casa e vado di decal con altro pacco a mandorla....così recupero anche quei pochi mobil suit che mi mancano alla collezione
     
    Top
    .
  5. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo esagerare ma alla fine dovrò usare le decal.......escludendo alcuni dettagli....
    non si vede molto...il nastro è il colore sono tutti e due gialli e la foto è venuta da schifo....ma sono gradi su spalla e scudo e il numero 62

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_20
    hosting immagini

    e son passato al primo colore...un XF-15

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_21
    image hosting
     
    Top
    .
  6. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mascheratura parziale e via di XF-55

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_22
    caricare immagini
     
    Top
    .
  7. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche questa è andata...
    e diventano sempre più lunghe per via delle mascherature...
    ma XF-59 dato...solito lavoro semplice

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_23
    free image upload

    qui capisco che le modifiche al bazooka ed al fucile del Kampfer sono riuscite bene...le testate dei Panzer Faust invece del solito rosso ho deciso di usare lo stesso colore delle armi...e così via di X-10

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_24
    host immagini

    adesso mancano 4/5 colori da dare...
     
    Top
    .
  8. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 7/2/2014, 00:13) 
    anche questa è andata...
    e diventano sempre più lunghe per via delle mascherature...
    ma XF-59 dato...solito lavoro semplice

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_23
    free image upload

    qui capisco che le modifiche al bazooka ed al fucile del Kampfer sono riuscite bene...le testate dei Panzer Faust invece del solito rosso ho deciso di usare lo stesso colore delle armi...e così via di X-10

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_24
    host immagini

    adesso mancano 4/5 colori da dare...

    Scusa una domanda da profano, ma se passi con l'aerografo un colore acrilico come base, tipo un sand, faccio una mascheratura per passare ad esempio un tan, e questo va a finire sul sand essendo tutti e due acrilici può creare problemi?
     
    Top
    .
  9. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è chiaro cosa intendi....

    provo a tirarla così.....per fare il numero ho tirato una base di giallo opaco...lasciato asciugare e messo sopra del nastro per mascherare...passo sopra alla zona mascherata il marrone scuro...asciuga...tolgo la mascheratura...se mascherato bene il marrone non si è infiltrato ed il giallo è integro....intendi questo ?

    se poi intendi che la base una volta asciugata ( mettiamo il nero ) e poi passato il secondo colore ( mettiamo il bianco )...beh...vedrai il nero che è sotto o il bianco sarà più scuro...
    poi gli effetti da colore a colore sono diversi......se vai di base nera i colori sopra saranno più scuri....se la base è bianco i colori sopra saranno più chiari....ma sempre con colore di base opaco....
    altri effetti collaterali sono tipo la passata di blu e poi il rosso....DISASTROSO...
    basta partire sempre con colori chiari finendo con il più scuro....come sto procedendo con il mio lavoro
     
    Top
    .
  10. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 7/2/2014, 15:09) 
    non è chiaro cosa intendi....

    provo a tirarla così.....per fare il numero ho tirato una base di giallo opaco...lasciato asciugare e messo sopra del nastro per mascherare...passo sopra alla zona mascherata il marrone scuro...asciuga...tolgo la mascheratura...se mascherato bene il marrone non si è infiltrato ed il giallo è integro....intendi questo ?

    se poi intendi che la base una volta asciugata ( mettiamo il nero ) e poi passato il secondo colore ( mettiamo il bianco )...beh...vedrai il nero che è sotto o il bianco sarà più scuro...
    poi gli effetti da colore a colore sono diversi......se vai di base nera i colori sopra saranno più scuri....se la base è bianco i colori sopra saranno più chiari....ma sempre con colore di base opaco....
    altri effetti collaterali sono tipo la passata di blu e poi il rosso....DISASTROSO...
    basta partire sempre con colori chiari finendo con il più scuro....come sto procedendo con il mio lavoro

    Hai ragione sono stato poco chiaro :D
    vorrei creare una digital desertcome mimetica per un futuro progetto, e volevo sapere se le vernici sovrapposte, se di base uguale (Acrilico con Acrilico) creano problemi tipo scrostamenti :)
     
    Top
    .
  11. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che il colore si scrosti non mi è mai capitato....
    ma colore su colore lo faccio sempre...al massimo sgarro è passo lo scuro prima del chiaro e si copre male...

    se poi passi il secondo colore prima che si asciughi il primo ti può capitare ogni tipo di problema.....

    capirai colore su colore tra un paio di giorno quando tolgo la mascheratura.......comunque prova a chiedere anche agli altri...magari visto che non i son capitati danni strani rispondo in modo errato
     
    Top
    .
  12. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4 ore a mascherare....altri 2 colori dati...

    recuperato dopo essere rimasto parzialmente aperto...doppia passata di XF-20

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_25
    image hosting

    come dopo cena altre 2 mani di vernice con XF-51

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_26
    upload immagini gratis

    si riprende all'alba per gli ultimi 3 colori
     
    Top
    .
  13. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli :)
     
    Top
    .
  14. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche questa volta lavorone per mascherare........e sono volate 3 ore

    tempo pochi minuti è XF-24 dato...

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_27
    image hosting

    e ci sono quasi con la fine della fase 2.....
    non sono tipo da fare i booster colorati di rosso o con altro quindi uso solo XF-56 che poi sporco con del colore fumo

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_28
    image hosting

    tempo che si asciuga...metto l'ultima mascheratura e passo anche l'ultimo colore
     
    Top
    .
  15. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in preda a visioni mistiche anche l'ultimo colore è cosa fatta....
    XF-10 bello scuro andante sul nero

    MS_09_RF_Assault_Dom_Tropen_Zeon_29
    invia immagini

    tempo che si asciuga tutto....via le mascherature e capirò se il lavoro è andato bene........fine lavoro parte 2
     
    Top
    .
85 replies since 30/1/2014, 22:05   1161 views
  Share  
.