Domande & risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CUSTOM ROBOTS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO devo fare un RX/78.3 1/100 custum usando solo quello cheho nella scatola dove mi devo iscrivere?? e soprattutto quando??? ora o modello ultimato??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (msgroberto @ 2/1/2014, 14:47) 
    scusate la domanda che magari per voi è ovvia: io ho dei diorama "cominciati", cioè la base è colorata ma manca tutto il resto, si può fare? e a seguito vorrei mettere su dei modellini già fatti speed grade e gundam collection (ma non mi ricordo se erano Bandai i secondi, non ho tenuto la scatola).

    grazie delle risposte che mi darete, intanto aspetto che mi si sblocchino i 2 unicorn che sono persi per l'Italia su qualche furgone di corriere

    facci vedere la foto di questo diorama e vediamo.....
     
    Top
    .
  3. msgroberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ridete però
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CUSTOM ROBOTS @ 2/1/2014, 14:51) 
    IO devo fare un RX/78.3 1/100 custum usando solo quello cheho nella scatola dove mi devo iscrivere?? e soprattutto quando??? ora o modello ultimato??

    allora,come da regolamento
    per l'iscrizione devi postare una foto del kit ancora smontato insieme alla locandina del contest che trovi qui www.gundamdipendente.com/2013/12/gunpla-contest-0003.html ti iscrivi nella sezione beginner...nel caso tu fossi ad un livello troppo avanzato ti sposteremo nella sezione expert...
     
    Top
    .
  5. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può competere in più categorie?
    Sono 5 anni che non faccio modellismo e vorrei presentarne uno in beginner cosi da non fare errori grossolani dovuti all'inattività , dato che ho un modello che vorrei riprendere a poco a poco e rifarlo totalmente da capo, vorrei sapere se posso presentarlo come expert mentre ne presento un altro in beginner
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    si peppe,si può...nel caso però verrà premiato un solo modello
     
    Top
    .
  7. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (msgroberto @ 2/1/2014, 14:47) 
    scusate la domanda che magari per voi è ovvia: io ho dei diorama "cominciati", cioè la base è colorata ma manca tutto il resto, si può fare? e a seguito vorrei mettere su dei modellini già fatti speed grade e gundam collection (ma non mi ricordo se erano Bandai i secondi, non ho tenuto la scatola).

    grazie delle risposte che mi darete, intanto aspetto che mi si sblocchino i 2 unicorn che sono persi per l'Italia su qualche furgone di corriere

    Se è appena iniziata la base, può andare bene, se ha già molte lavorazioni purtroppo non possiamo farti partecipare con quello, andrebbe contro il regolamento, mi spiace...

    CITAZIONE (CUSTOM ROBOTS @ 2/1/2014, 14:51) 
    IO devo fare un RX/78.3 1/100 custum usando solo quello cheho nella scatola dove mi devo iscrivere?? e soprattutto quando??? ora o modello ultimato??

    Come detto in precedenza, prima iscrivi il modello nell'apposita sezione facendo una foto con ben visibile la locandina del concorso, successivamente dovrai postare le foto dei tuoi progressi nella sezione work in progress ed una volta terminato "presenterai" il tuo modello nella sezione completed works ;)

    ps: vedo che sei nuovo, presentati nell'apposita sezione, vorremmo tutti conoscerti meglio :)
     
    Top
    .
  8. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (llo @ 2/1/2014, 15:02) 
    si peppe,si può...nel caso però verrà premiato un solo modello

    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  9. orca78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora faccio io un pò di domande odiatemi pure :D

    1° modificare un z'gok in un MSM-07Di Ze'Gok è concesso

    2° si può partecipare con lo stesso modello in 2 categorie exp e diorami per esempio

    3° da bestia come sono ho 2 4 kit iniziati alcuni quasi finiti a di assemblaggio e uno mancano solo le panel line da incidere li posso inserire nelle expert o li lascio ancora da parte

    grazie mille per il tempo perso per rispondermi
     
    Top
    .
  10. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orca78 @ 2/1/2014, 20:33) 
    1° modificare un z'gok in un MSM-07Di Ze'Gok è concesso

    Certo, qual'è il problema?

    CITAZIONE (orca78 @ 2/1/2014, 20:33) 
    2° si può partecipare con lo stesso modello in 2 categorie exp e diorami per esempio

    No, un modello una categoria, mi spiace.

    CITAZIONE (orca78 @ 2/1/2014, 20:33) 
    3° da bestia come sono ho 2 4 kit iniziati alcuni quasi finiti a di assemblaggio e uno mancano solo le panel line da incidere li posso inserire nelle expert o li lascio ancora da parte

    CATEGORIA EXPERT: se il kit verrà solo verniciato, ogni pezzo del model kit presentato deve essere necessariamente ancora attaccato alla sprue di appartenenza. Se il kit deve essere modificato sono ammessi all' iscrizione kit già montati ma non verniciati e/o rifiniti nè completati (sono ammessi kit da sverniciare, in tal caso sono necessarie foto per provarne la sverniciatura). NON SONO AMMESSI KIT COPIA/BOOTLEG DI QUELLI BANDAI, SONO AMMESSI KIT DI TERZE PARTI E/O RESINE PURCHE' SIANO MODELLI ORIGINALI E NON COPIE DI MODELLI BANDAI.


    Da regolamento, se hai intenzione di apportare modifiche al kit e se il kit è solo montato a secco e non colorato/rifinito, si.

    CITAZIONE (orca78 @ 2/1/2014, 20:33) 
    grazie mille per il tempo perso per rispondermi

    Tranquillo, se hai altre domande o dubbi, chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  11. CaimZheit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio dicendo che sono nabbo, ma tanto nabbo, perciò se provo provo nella categoria beginner, volevo fare alcune domande. Non possiamo colorare i modelli giusto? I dettagli invece: possiamo fare il pannellamento? Come dettagli possiamo usare solo gli adesivi della scatola, non possiamo dipingerli? Per le foto W.I.P. c'è qualche preferenza?
     
    Top
    .
  12. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaimZheit @ 3/1/2014, 00:35) 
    Inizio dicendo che sono nabbo, ma tanto nabbo, perciò se provo provo nella categoria beginner, volevo fare alcune domande. Non possiamo colorare i modelli giusto? I dettagli invece: possiamo fare il pannellamento? Come dettagli possiamo usare solo gli adesivi della scatola, non possiamo dipingerli? Per le foto W.I.P. c'è qualche preferenza?

    Nella categoria beginner, come scritto, sono ammesse pannellature, dettagli colorati, decals, top coat e weathering.
    Le foto da postare nel wip devono essere almeno 6, devono motrare il progresso dei lavori ed in almeno una deve essere visibile la locandina del contest ;)
     
    Top
    .
  13. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! scusate ho ancora due dubbi. il primo è voglio iscrivermi su exspert con un kit nuovo. posso solo verniciarlo? o posso fare delle modifiche con plasticard e-o modificare ovviamente tutto fotografato? se mi autocostruisco un piedistallo vale come diorama? dubbio due. ho un gundam exia scala 1/60 HG. montato a secco senza decal posso presentarlo su exspert e modificarlo verniciarlo etc? grazie intanto chiedo così mi regolo in base a come gestirmi il tempo e i kit.
     
    Top
    .
  14. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 4/1/2014, 12:47) 
    voglio iscrivermi su expert con un kit nuovo. posso solo verniciarlo? o posso fare delle modifiche con plasticard e-o modificare ovviamente tutto fotografato?

    Puoi fare quello che vuoi, o solo verniciarlo o anche modificarlo.


    CITAZIONE (astray77 @ 4/1/2014, 12:47) 
    se mi autocostruisco un piedistallo vale come diorama?

    Se è solo un piedistallo no, se inizia ad essere qualcosa di più complesso, dipende dal caso.

    CITAZIONE (astray77 @ 4/1/2014, 12:47) 
    ho un gundam exia scala 1/60 HG. montato a secco senza decal posso presentarlo su exspert e modificarlo verniciarlo etc?

    certo!
     
    Top
    .
  15. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zetag @ 3/1/2014, 00:42) 
    CITAZIONE (CaimZheit @ 3/1/2014, 00:35) 
    Inizio dicendo che sono nabbo, ma tanto nabbo, perciò se provo provo nella categoria beginner, volevo fare alcune domande. Non possiamo colorare i modelli giusto? I dettagli invece: possiamo fare il pannellamento? Come dettagli possiamo usare solo gli adesivi della scatola, non possiamo dipingerli? Per le foto W.I.P. c'è qualche preferenza?

    Nella categoria beginner, come scritto, sono ammesse pannellature, dettagli colorati, decals, top coat e weathering.
    Le foto da postare nel wip devono essere almeno 6, devono motrare il progresso dei lavori ed in almeno una deve essere visibile la locandina del contest ;)

    Ragazzi scusate ò'ignoranza, cosa si intende per weathering
     
    Top
    .
185 replies since 1/1/2014, 13:44   2049 views
  Share  
.