Capitolo 1° - W.I.P. PG RX-78-2

Prima avventura nell'universo GunPla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo Off Topic ... sono o non sono un bravo "Papà Natale"??? :D



    Proprio bello questo modellino, in alcune parti ha anche il panel lining ^_^ Preso sulla baia oggi con ritiro a mano a Bologna, mai uscito dalla scatola, per 30 eurini.
    Speriamo che il mio nanetto sarà contento di ricevere "il nuovo Gundam di Amuro" sotto l'albero ;)

    Auguro un sereno Natale a tutti voi!!! Ciao
     
    Top
    .
  2. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah è per tuo figlio?
    nooo tienilo te XD

    bellissimo ovviamente
     
    Top
    .
  3. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corino @ 24/12/2013, 17:53) 
    ah è per tuo figlio?
    nooo tienilo te XD

    bellissimo ovviamente

    Eh già... questo è per mio figlio... quando finirò il PG in corso d'opera mi piacerebbe prendere i Ver.Ka di RX-93 e Sazabi (se li troverò a buon prezzo) e magari provare a fare un "mezzo dioramino" ... ma questa è un altra storia ;)
     
    Top
    .
  4. millenium104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai cosi si fa!!!!!!
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millenium104 @ 26/12/2013, 11:00) 
    vai cosi si fa!!!!!!

    Eh eh ;)

    Bene: oggi vi posto le ultime foto "grigie" del wip così potete vedere un pò lo scribing che ho fatto sulle gambe (e qualche piiiiccola mod, tipo il pezzo bianco del tallone ed il retro della coscia).
    Se potessi tornare indietro senza stare a stuccare etc. probabilmente rifarei qualcosina in meno... ma mi sta bene così alla fine.







    Dal prossimo update iniziamo a mascherare e colorare: se vi piaceee... stay tuned ;)
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguiamo tutti con interesse!

    Per le decals sei già a posto?
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zetag @ 26/12/2013, 16:23) 
    Seguiamo tutti con interesse!

    Per le decals sei già a posto?

    Ciao zetag, ci guardavo proprio qualche giorno fa: ricordavo di averle prese da Samuel ma sbagliavo, le ho prese da un altro venditore ebay "NobleModel". Ho provato a chiedere nella chat se qualcuno le conoscesse o mai provate ma non ho ricevuto risposte mi pare.
    Tra l'altro sono andato a riguardare tra quelle di Samuel ma mi é parso che non abbia un set dedicato al PG RX-78-2.
    Ad ogni modo sono 2 fogli, mi sembrano ben fatte e precut... speriamo bene.
    L'unica immagine che manca rispetto agli adesivi del kit è il logo col Pegaso da mettere sulla spalla ma non fa niente, ne farò a meno :D
     
    Top
    .
  8. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle precut sono le stesse vendute da Samuel(sotto dicitura precut) e da globaltoy su ebay (link nel tutorial), vanno benissimo, non mi hanno mai dato alcun problema ;)
     
    Top
    .
  9. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lazer sono quasi tentato a spedirti il gp01 perfect grade . mi panneli l'armatura?? :) :) :) stai facendo un lavoro da professionista non vedo l'ora di vedere il colore. P.S. provo un pò d'invidia nel vedere la tua manualità, il mio problema consiste in questo mollo i kit per cominciarne altri per quello ho tre scaffali pieni e non sò più come girarmi!!!
     
    Top
    .
  10. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 26/12/2013, 17:51) 
    lazer sono quasi tentato a spedirti il gp01 perfect grade . mi panneli l'armatura?? :) :) :) stai facendo un lavoro da professionista non vedo l'ora di vedere il colore.

    Ma daaai astray ^_^ E tu metteresti il tuo gp01 nelle mani di un tizio sconosciuto al suo primo model kit? Sei pazzo! :P Chissà quanti potrebbero farti un lavoro migliore dai!
    Lo prendo come un complimentone comunque, grazie ;)

    CITAZIONE (astray77 @ 26/12/2013, 17:51) 
    P.S. provo un pò d'invidia nel vedere la tua manualità, il mio problema consiste in questo mollo i kit per cominciarne altri per quello ho tre scaffali pieni e non sò più come girarmi!!!

    Invidia? Ma vaaa... ti farei vedere mentre incidevo, le goccioline di sudore sulla fronte, la mano tremolante ed il calendario a portata di mano per @@$$&&##**... :P

    P.S. ma questo modello dite che lo posso presentare per il contest oppure non vale dato che l'ho iniziato prima dello startup ufficiale? Non so come funziona questa regola... immagino non valgano lavori già in corso vero? :lol:
     
    Top
    .
  11. Dhimolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot: porca vacca! davvero complimenti Lazer un lavoro pulitissimo, mi piacciono molto le panel line. Visto che ne hai macinate tante, consiglieresti l'attrezzino per farle o alla fine si può fare senza? Intendo la dima con le varie forme...
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dhimolt @ 26/12/2013, 18:26) 
    :woot: porca vacca! davvero complimenti Lazer un lavoro pulitissimo, mi piacciono molto le panel line.

    Mille grazie Dhimolt, comunque proprio pulitissimo non direi. Sarò un inguaribile perfezionista, dalle foto magari non si vede molto, ma ti assicuro che di linee non perfettamente dritte o uniformi ce ne sono ^_^

    CITAZIONE (Dhimolt @ 26/12/2013, 18:26) 
    Visto che ne hai macinate tante, consiglieresti l'attrezzino per farle o alla fine si può fare senza? Intendo la dima con le varie forme...

    Se ti vuoi cimentare ad incidere pannellini, ovali, cerchietti, etc. certo che ti consiglio le dime! Come fare senza?
    Se invece vuoli limitarti a fare paneling di sole linee dritte vai di dymo tape come guida e sei a posto.

    Ciao
     
    Top
    .
  13. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma la gente qua vuol vedere come va avanti. ;)
     
    Top
    .
  14. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corino @ 27/12/2013, 14:43) 
    si ma la gente qua vuol vedere come va avanti. ;)

    Eh caro corino, il primo a voler vedere progressi sono io... ma sai di quanti pezzi è fatto un PG?
    In certi momenti mi pento di aver preso un PG perchè ci vuole taaaanta pazienza: per la cronaca comunque oggi ho ufficialmente finito con il priming :wacko: Ci sono volute 5 bombolette di Mr. Surfacer 1000...
    Da domani inizia il lavoro di mascheratura e colorazione!
    Ciauzzz
     
    Top
    .
  15. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 28/12/2013, 14:58) 
    Ci sono volute 5 bombolette di Mr. Surfacer 1000...

    ELLAMADONNA!! Così tante????
     
    Top
    .
252 replies since 6/12/2013, 08:26   5971 views
  Share  
.