Capitolo 1° - W.I.P. PG RX-78-2

Prima avventura nell'universo GunPla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    go!go!go!
    tra poco arriveranno i colori quindi? sono in ansia XD
     
    Top
    .
  2. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì corino, anche io sto iniziando a stancarmi di dare del primer e basta :P
    Spero di riuscire a completare questa fase entro questo fine settimana così la prossima si inizia a dare le basi di colore!

    A presto ;)
     
    Top
    .
  3. millenium104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie millenium, ce la sto mettendo tutta anche contro le condizioni climatiche sfavorevoli!
    Speravo di riuscire a finire col priming entro questo fine settimana ma purtroppo causa febbre a 39 del pupo ci sarà una battuta d'arresto :(
    Vabbè... non mi corre dietro nessuno ^_^
     
    Top
    .
  5. Malaclypse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli i particolari che hai inciso! Gli "affari" con cui li hai fatti si trovano nei negozi di modellismo?
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Malaclypse,

    questi sono i template che ho usato io:
    http://www.ebay.it/itm/Model-Tools-Plane-G...=item4ac0cdd735
    Ovviamente non ti conviene se devi prendere solo quelli (io presi anche un paio di Gundam Markers e la display base universale 1/60).

    Probabilmente se vai in un negozio di modellismo ben fornito qualcosa di analogo lo puoi trovare, penso che vengano utilizzati anche da chi incide dettagli su aerei o altri mezzi militari.

    Ciao
     
    Top
    .
  7. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si trovano anche in diversi negozi di modellismo, di solito in terra nostrana vengono chiamate dime ;)
     
    Top
    .
  8. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le incisioni con cosa si fanno? Tipo un punteruolo?
     
    Top
    .
  9. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono vari tipi di strumenti, dipende dal tipo di linea che si vuole fare.
    Puoi usare si un punteruolo o un chiodo o molti usano anche degli strumenti da dentista (quello con terminazione con una forma che ricorda quasi un uncino), altrimenti per linee più grandi con solchi di forma squadrata (gli strumenti citati prima faranno ovviamente un solco di forma triangolare) ci sono sul mercato diversi scriber. Ti rimando a questo post per farti una vaga idea di quello che sto parlando.

    Mi sembra di ricordare che llo mi parlava dell'intenzione di fare una guida a riguardo, ma ora non ricordo bene...Comunque sia, purtroppo non esiste lo strumento universale per fare tutto :(
     
    Top
    .
  10. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo a quanto chiaramente spiegato dal buon zetag che per quanto mi riguarda ho usato per le panel lines dritte il plastic scriber di tamiya (che poi è della Olfa rimarchiato) e per gli ovali e i pannellini piccoli con i template (o dime) un chiodino montato sul mandrino del trapanino manuale. Per le panel line larghe (diciamo i rettangolini dei quali chiedevo ad inizio thread e qualcosa che vedete sul collare giallo) ho usato invece la punta di un giravite piatto molto piccolo (avete presente quei set da 5-6 giravitini di precisione in vendita a pochi euro nei centri commerciali?)
    In futuro vedrò di rendere il mio arsenale un pò più completo :P
    Ciao!
     
    Top
    .
  11. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e 2 per le info ;)
     
    Top
    .
  12. millenium104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici...
    prima il pupa di 4 mesi ricoverato per brochiolite, 5 gg contemporaneamente il grande 4 anni diarrea e io vomito e febbre questa settimana casa mia sembrava un lazzaretto.....
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (millenium104 @ 19/12/2013, 19:50) 
    a chi lo dici...
    prima il pupa di 4 mesi ricoverato per brochiolite, 5 gg contemporaneamente il grande 4 anni diarrea e io vomito e febbre questa settimana casa mia sembrava un lazzaretto.....

    ... e Buon Nataleeee!!! :cry:
    Dai, speriamo di riuscire almeno a goderci qualche giorno di serenità sotto le feste, spero sopratutto per i bimbi che se le godano (il mio ha già chiesto con la letterina per "Babbo Natale" la casa/base delle Tartarughe Ninja :P )
     
    Top
    .
  14. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 19/12/2013, 21:08) 
    CITAZIONE (millenium104 @ 19/12/2013, 19:50) 
    a chi lo dici...
    prima il pupa di 4 mesi ricoverato per brochiolite, 5 gg contemporaneamente il grande 4 anni diarrea e io vomito e febbre questa settimana casa mia sembrava un lazzaretto.....

    ... e Buon Nataleeee!!! :cry:
    Dai, speriamo di riuscire almeno a goderci qualche giorno di serenità sotto le feste, spero sopratutto per i bimbi che se le godano (il mio ha già chiesto con la letterina per "Babbo Natale" la casa/base delle Tartarughe Ninja :P )

    Non è natale se una delle piccole non ha l'influenza che poi automaticamente passa alle sorelle …
    Per la base delle tartarughe ninja ti va di lusso, a me ogni occasione è buona per chiedermi le varie case di barbie, cinesate di plastica che costano un botto e in allegato di danno anche il bollettino dell'IMU :sick:
     
    Top
    .
  15. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ci vuoi fare Power_Max... taaaanta pazienza :D
    Il mio nano sta già meglio, spero altrettanto per voi!
    Oggi priming braccio dx... mancano le gambe e poi si inizia con le bombolette Tamiya TS :rolleyes:
     
    Top
    .
252 replies since 6/12/2013, 08:26   5971 views
  Share  
.