Capitolo 1° - W.I.P. PG RX-78-2

Prima avventura nell'universo GunPla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Per prendere aeropenna e compressore diciamo dai 160 in su........tipo questo:

    www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2642

    più i vari colori, primer e trasparenti però fatta la spesa per un po sei a posto invece con le bombolette.......
     
    Top
    .
  2. Haseopk84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per prendere aeropenna e compressore diciamo dai 160 in su........tipo questo:

    www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2642

    più i vari colori, primer e trasparenti però fatta la spesa per un po sei a posto invece con le bombolette.......

    Si però devi contare che su SprayPal le spese di spedizione sono di € 9,00 le hai gratis solo se spendi dai € 180,00 in sù.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Il mio era solo un'esempio paragonato alla spesa delle bombolette.....
     
    Top
    .
  4. Haseopk84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mio era solo un'esempio paragonato alla spesa delle bombolette.....

    Certo! Lo vedo anche io che le bombolette non so economiche spece se si tratta di modelli in grande scala!
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah... condizioni climatiche troppo avverse oggi per continuare a dare il primer (temp circa 3-4° e foschia=umido) :(
    Sperando in un pò di sole nei prossimi giorni ho voluto nel frattempo provare ad aggiungere qualche piccolo dettaglio in più.

    Avevo preso un set di quelle guide in alluminio sottile con cerchi, ovali, rettangoli etc. di varie misure e con un chiodino montato sul mandrino del trapano manuale ho inciso questi piccoli "ovali" e poi ripassato due schizzi di primer dopo averli carteggiati con la 1200:



    Che ve ne pare? Se si vuole proprio fare i perfezionisti poteva andare meglio, tuttavia non mi sembrano proprio malaccio eh?
    Domani magari continuo ad aggiungerne su petto, skirt, gambe, etc. prima di primerizzare.

    A presto ;)
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto un buon lavoro, le linee sono un filo tremolanti, ma nella visione d'insieme non si vedrà alcun difetto ;)
    Continua così!
     
    Top
    .
  7. corino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    madonna verrà fuori una bomba atomica.
    hype!
     
    Top
    .
  8. Haseopk84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vederlo con la colorazione completa...!
     
    Top
    .
  9. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zetag @ 11/12/2013, 16:05)
    Hai fatto un buon lavoro, le linee sono un filo tremolanti, ma nella visione d'insieme non si vedrà alcun difetto ;)
    Continua così!

    Grazie zetag, ci provo ;)

    CITAZIONE (corino @ 11/12/2013, 18:54)
    madonna verrà fuori una bomba atomica.
    hype!

    Beh dai corino... sono lusingato, ma non crearti false aspettative... di strada da fare ce n'è ancora tanta... tortuosa... spero solo di non sbandare in curva :D (e di realizzare qualcosa di buono alla fine!)

    CITAZIONE (Haseopk84 @ 11/12/2013, 19:14) 
    Non vedo l'ora di vederlo con la colorazione completa...!

    Io pure... certo che il freddo e le maledette bombolette non vanno troppo d'accordo e mi sà che dovremo aspettare ancora un bel pò <_<

    Buona serata a tutti, ciao!
     
    Top
    .
  10. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rinnovo i complimenti! interessante gli ovali, mi spiegheresti come hai fatto che non ho capito bene? vorrei provarci anch'io :)
     
    Top
    .
  11. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha usato una semplice dima con dei template da seguire, tipo queste:
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo update: qualche aggiunta di dettagli e priming del torso...









    Di imperfezioni ce ne sono ma mi auguro che nella vista d'insieme finale renda bene.

    Ciao a tutti e buon fine settimana ;)
     
    Top
    .
  13. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenderò con ansia l'inizio della colorazione :)
    Buon fine settimana anche a te!
     
    Top
    .
  14. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!

    Oggi priming core fighter e skirt.
    Mancano braccia e gambe... ufff... non si finisce più... e mi sa che devo prendere un altro paio di bombolette di primer altrimenti rischio di rimanere a secco <_<

    Mentre ero all'opera sono passate un paio di auto vicino alla porta del garage ed hanno sollevato un pò di polvere che "ovviamente" ha pensato bene di depositarsi sulle skirt e su qualche altro pezzo: speriamo che dando una passatina leggera con un panno umido o con la 1200 si riesca a pulire un pò senza dover ri-carteggiare e ri-primerizzare... ddu palle :angry:







    Mio figlio guardando i pezzi ad asciugare mi fa: "Papi ma mi piacevano di più colorati i pezzi, non tutti grigi!"... Risposta: "Lascia fare Papino... fidati" ;)
    Speriamo bene :D
     
    Top
    .
  15. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio, oggi priming braccio e spalla sx.





    Non ho insistito con la carteggiatura sui nub-marks delle falangi delle dita perchè avevo paura di romperle :unsure:
    Ciao!
     
    Top
    .
252 replies since 6/12/2013, 08:26   5971 views
  Share  
.