Capitolo 1° - W.I.P. PG RX-78-2

Prima avventura nell'universo GunPla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    300 ore di lavoro, 16 pagine di discussione, più che un WIP è una maratona.
    Però alla fine sta venendo fuori un lavoro fantastico, bravo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    46
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Caspita ... Complimenti dettagliatissimo ... Pannellature e colori bellissimi ...
     
    Top
    .
  3. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 5/4/2014, 22:54)
    allora dillo che vuoi farmi rosicare!
    Veramente bello!

    Macchè rosicare :P
    Lo prendo come complimento, grazie!

    CITAZIONE (fred1976 @ 6/4/2014, 08:42) 
    Caspita ... Complimenti dettagliatissimo ... Pannellature e colori bellissimi ...

    Grazie anche a te fred, lavoro lungo ed estenuante ma finalmente ne inizio a vedere i frutti! Grazie anche a te e speriamo che il trasparente opaco finale non rovini tutto... ho il terrore!!! :cry:

    CITAZIONE (Power_Max @ 5/4/2014, 23:22)
    300 ore di lavoro, 16 pagine di discussione, più che un WIP è una maratona.
    Però alla fine sta venendo fuori un lavoro fantastico, bravo

    Hai ragione Max, forse mi sono (anzi, "ci siamo"... insieme!) dilungato troppo ma sai, essendo il mio primo Gunpla e modello mi piaceva condividerlo con voi passo passo, sentire i vostri pareri, fare tesoro dei vostri consigli!
    Ormai siamo a più di 3000 visite :o: e 17 pagine di thread: per molti il 17 non è un gran bel numero ma per me è il più bello e fortunato di tutti perchè è la data di nascita di mio figlio!!!
    Con queste premesse direi che è giunto il momento di chiudere questo w.i.p. lasciandovi un ultima foto del frame delle braccia completato stamattina, tanto per farvi capire come concepisco e mi sono sentito di interpretare "il cuore" pulsante di un mech come il Gundam...



    Spero vi piaccia e saluto ringraziando di cuore tutti coloro che hanno seguito con interesse e sopratutto dato il loro apprezzatissimo contributo con un arrivederci alla sezione "completed works"... stay tuned ;)
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvio che è un complimento, anche se l'invidia è uno dei 7 peccati capitali

    è impossibile non peccare, complimenti.

    Quando gli insegni a parlare?
     
    Top
    .
  5. Haseopk84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello complimenti più vai avanti con questo kit e più migliori. Non vedo l'ora di vedere l'avanzamento.

    ;)
     
    Top
    .
  6. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo kit ha i suoi anni ma resta sempre una" perla" da avere in casa.la cosa che più mi affascina dei kit Gundam é la possibilità di interpretare a propria fantasia il colore per dare vita ogni volta ad un modello unico. Il tuo è venuto unico ma sopratutto sei riuscito a modernizzarlo e non è una cosa da poco. Molto bello comunque il frame metallizzato, complimenti lazer!!
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, senza il vostro incitamento non sarei arrivato fin qui, o lo avrei fatto peggio!

    Astray ha colto pienamente la mia intenzione: modernizzare il mitico vecchio RX-78-2 e farlo il più possibile attuale e realistico... segno che il mio scopo lo sto raggiungendo ;)

    P.S. Non posto foto ma le braccia e le spalle sono praticamente finite... ah... ed ho imparato ad usare bene il Softer, l'ultimo scoglio è il trasparente finale... stavo pensando di provare l'Arexons usato da Markdemon.
     
    Top
    .
  8. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lazer il fatto che ti sei dilungato, che i tempi si sono dilatati non deve essere per forza un problema, anzi ci ha permesso di "vivere" con te il lavoro, ottimo, da te fatto, come se fossimo stati insieme a te. Che poi personalmente sarebbe per me un sogno che si realizza, poter passare del tempo a gunplare insieme altri "matti" come gli amici che si incontrano al bar dopo il lavoro prima di rientrare a casa.
     
    Top
    .
  9. markdemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io rinnovo i complimenti e un applauso aggiungerei per questo modello con i fiocchi e controcazzi!
    Hai fatto un lavoro mastodontico facendo quei particolari, le panel line come il REAL GRADE ecc. e poi i colori veramente particolareggiati :lol:
    E se invece di dare il trasparente lo lasci così ? :rolleyes: a me sembra già apposto, forse con il trasparente rischi di uniformare troppo le tonalità dei colori, magari prova su altro pezzo prima...
     
    Top
    .
  10. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 6/4/2014, 23:07)
    lazer il fatto che ti sei dilungato, che i tempi si sono dilatati non deve essere per forza un problema, anzi ci ha permesso di "vivere" con te il lavoro, ottimo, da te fatto, come se fossimo stati insieme a te. Che poi personalmente sarebbe per me un sogno che si realizza, poter passare del tempo a gunplare insieme altri "matti" come gli amici che si incontrano al bar dopo il lavoro prima di rientrare a casa.

    Non mi sono mica risentito di quello che hai scritto Max! Figuriamoci ;)

    CITAZIONE (markdemon @ 7/4/2014, 10:05) 
    Anche io rinnovo i complimenti e un applauso aggiungerei per questo modello con i fiocchi e controcazzi!
    Hai fatto un lavoro mastodontico facendo quei particolari, le panel line come il REAL GRADE ecc. e poi i colori veramente particolareggiati :lol:
    E se invece di dare il trasparente lo lasci così ? :rolleyes: a me sembra già apposto, forse con il trasparente rischi di uniformare troppo le tonalità dei colori, magari prova su altro pezzo prima...

    Grazie Mark. Mi faresti un favore? Mi posti esattamente il tipo di trasparente opaco che usi tu (Arexons vero?) e se ce l'hai una foto prima e dopo di darlo?
    Una passata finale almeno sull'armor la devo dare, non vorrei che con il tempo le decals si staccassero o la verniciatura si rovinasse.

    P.S. Andate a fare gli auguri a Gundam nel thread apposito ;)

    UPDATE: completed work here! https://gundamdeep.forumfree.it/?t=68556936

    Edited by lazer.74 - 11/4/2014, 19:44
     
    Top
    .
  11. desmo171
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto tutto d'un fiato... e dopo aver fatto il mio primo PG... questo wip vale doppio...! complimenti!
    Alcuni chiarimenti sulle panel lines aggiuntive:
    hai utilizzato solo lo scribing tamiya e lo scotch per la dymo e per fare i puntini... hai utilizzato un trapanino?Poi le dime di cui hai postato il link.
    Potresti postare le foto degli "strumenti" utilizzati... cosi da avere un'idea. Non riesco a capire come fare le piccole oblique...
    Ancora complimenti... fantastico!
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desmo171 @ 9/9/2014, 20:00) 
    Letto tutto d'un fiato... e dopo aver fatto il mio primo PG... questo wip vale doppio...! complimenti!
    Alcuni chiarimenti sulle panel lines aggiuntive:
    hai utilizzato solo lo scribing tamiya e lo scotch per la dymo e per fare i puntini... hai utilizzato un trapanino?Poi le dime di cui hai postato il link.
    Potresti postare le foto degli "strumenti" utilizzati... cosi da avere un'idea. Non riesco a capire come fare le piccole oblique...
    Ancora complimenti... fantastico!

    Ahaha Desmo... hai riesumato il mio vecchio w.i.p. ^_^

    Nessuno strumento particolare, era il mio primo Gunpla quindi attrezzatura mooolto base (non è che adesso sia cambiato un granchè eh! :lol: )

    Per le panel lines dritte solo Plastic Scriber II Tamiya (se lo dovessi prendere e lo trovi della Olfa prendilo perchè è lo stesso solo che Tamiya lo fa nero e lo vende col suo brand) e nastro Dymo come guida.
    Se per "piccole oblique" intendi i segmenti sulle "curve/angoli" dei pezzi quelle le faccio incidendo con l'hobby knife e poi ripasso con lo scriber

    20140910_180558

    Per fare ovali, cerchietti, etc. ho utilizzato un punteruolo incluso in uno di quei set di giraviti di precisione che trovi a pochi euro negli ipermercati etc. ed una puntina, come guida in questo caso delle dime metalliche

    20140910_180446

    Ti ringrazio molto per i complimenti: sono convinto del fatto che chi ha montato lo stesso modello può apprezzare ancora meglio quanto impegno e tempo ci ho dedicato ^_^

    Ciao

    EDIT: pardon Desmo... mi ero dimenticato... ti confermo anche che per fare i buchini ho usato solo un semplice trapanino manuale

    Edited by lazer.74 - 11/9/2014, 14:26
     
    Top
    .
  13. desmo171
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riesumato un grande w.i.p. praticamente mi è valso da tutorial!!!
    Grazie delle risposte, spero di poter e di riuscir a mettere in pratica al prossimo MS... anche se non credo che su un mg 78-2 3.0 a secco si possa far tanto!
    ... però ho idea di fare qualche panel aggiuntiva sul pg!
    grazie ancora
     
    Top
    .
252 replies since 6/12/2013, 08:26   5971 views
  Share  
.