Colori Alclad2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a breve toccherà a me, non vedo l'ora di usarli sperando di non fare danni
     
    Top
    .
  2. DanteMustDie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 11/2/2014, 13:15) 
    a breve toccherà a me, non vedo l'ora di usarli sperando di non fare danni

    Provali!!! Oggi passo a prendere il nero lucido da usare come fondo e il cromo perché mi è caduta la boccetta appena comprata :cry:
     
    Top
    .
  3. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooooo, mi spiace, almeno hai un negozio fisico dove prenderli, io devo ordinarli on-line.
    Dalla tua esperienza mi conviene mettere un tappeto di gomma piuma quando lo dovrò utilizzare :D
     
    Top
    .
  4. DanteMustDie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 11/2/2014, 19:43) 
    nooooo, mi spiace, almeno hai un negozio fisico dove prenderli, io devo ordinarli on-line.
    Dalla tua esperienza mi conviene mettere un tappeto di gomma piuma quando lo dovrò utilizzare :D

    Si c'è il negozio vicino a dove lavoro. La boccetta comunque non mi si è rotta, l'ho rovesciata con il gomito
     
    Top
    .
  5. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi, usato ieri per la prima volta il primer della alclad, che dire una favola. Si stende in modo uniforme con un velo leggerissimo. Unico rammarico è non aver preso anche il primer grigio da usare con tutti gli altri colori.
    Altra nota, ho iniziato ad usare l'aerografo NeoIwata, altro livello rispetto al precedente Fengda.
    Mai speso meglio i miei soldi
     
    Top
    .
  6. DanteMustDie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 13/2/2014, 07:45) 
    Bene ragazzi, usato ieri per la prima volta il primer della alclad, che dire una favola. Si stende in modo uniforme con un velo leggerissimo. Unico rammarico è non aver preso anche il primer grigio da usare con tutti gli altri colori.
    Altra nota, ho iniziato ad usare l'aerografo NeoIwata, altro livello rispetto al precedente Fengda.
    Mai speso meglio i miei soldi

    Anch'io ho il NEO, anche se mezzo rotto, spero a breve di passare a qualcosa di meglio, sempre iwata ovviamente. Devo confermarti che qualità/prezzo sono ottimi per il NEO
     
    Top
    .
  7. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda, dovrò usare un colore clear della Tamiya volevo sapere se anche questo colore va diluito per usarlo con l'aerografo o va usato puro.
     
    Top
    .
  8. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, va trattato come qualunque altro colore ;)
     
    Top
    .
  9. Alessandro Xander Sponza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate se riapro questa vecchia discussione, ma avendo appena comprato l'aerografo e essendomi da pochissimo iscritto al forum, ho trovato subito interessantissimi questi colori.
    A questo proposito ho due domande:
    1- Sono difficili da usare? Li posso utilizzare anche io che non ho mai tenuto in mano un aerografo in vita mia?
    2- Mi piacciono tantissimo le finiture Candy, ma come mai praticamente non le vende nessuno? Le ho trovate solo su Steel Models, tra l'altro a 9€ a boccetta
     
    Top
    .
  10. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le candy le fai con un argento di base e poi il trasparente del colore che ti interessa. Le titanium funzionano nello stesso modo ma metti un bel chrome come base.
    Gli alclad non sono difficilissimi da usare ma se vuoi una buona resa devi tener tener presente che:
    1 Se vuoi una resa a specchio e molto brillante (chrome, polished brass ecc..)
    - Primer nero
    - alclad black gloss o colore a smalto nero lucido (più lucido viene meglio è) e lasciato asciugare ben bene
    - colore alclad scelto dato leggero leggero a pressione bassa fino ad ottenimento del risultato
    2 Se vuoi un metallico normale (alluminio, alluminio scuro, mercurio, gunmetal, pale gold)
    - come sopra ma salti la parte di black gloss o smalto nero.
     
    Top
    .
  11. Alessandro Xander Sponza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille per la spiegazione. Penso che comunque inizierò con i classici tamiya, anche perchè per il progetto che sto per iniziare non ho intenzione di fare nessun effetto metallico.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  12. Namor76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma ho visto dei metallizzati tipo cromato spettacolari, sono adatti col pennello e se no alternative?
     
    Top
    .
  13. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Namor76 @ 25/8/2014, 19:03) 
    scusate l'ignoranza ma ho visto dei metallizzati tipo cromato spettacolari, sono adatti col pennello e se no alternative?

    Gli alclad2 assolutamente no, solo aerografo.
    Qualcuno faceva riferimento ai Citadel. Ma certo che a pennello riesci a fare piccoli dettagli, grosse superfici cromate sono praticamente impossibili.

    Se devi fare dei metallizzati e non puoi passare all'aerografo forse ti converrebbe provare con le bombolette.
     
    Top
    .
  14. Namor76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ora si mi sto dedicando a fare solo i dettagli, tamiya no?
     
    Top
    .
  15. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di no poi prova e decidi . I Citadel forti piccole sono ottimi. Se li tiri ottieni effetto opaco se li appoggi e allunghi un poco rimangono belli lucidi.
     
    Top
    .
132 replies since 24/11/2013, 20:10   4155 views
  Share  
.