Colori Alclad2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kraan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OOOOK

    Peccato che guardando sui siti che sono stati menzionati nelle prime pagine, il costo delle boccette più spedizione rende tali prodotti assai cari. E l'unico posto che conosco a Milano che li ha, non ha nè il Chrome che il gloss black.

    :(
     
    Top
    .
  2. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kraan @ 24/5/2016, 21:02) 
    OOOOK

    Peccato che guardando sui siti che sono stati menzionati nelle prime pagine, il costo delle boccette più spedizione rende tali prodotti assai cari. E l'unico posto che conosco a Milano che li ha, non ha nè il Chrome che il gloss black.

    :(

    Ti riferisci al negozio di modellismo di Monza? io li prendo sempre da loro e solitamente si riforniscono abbastanza velocemente e poi ho visto che hanno aggiunto altri colori che prima non c'erano e sono fortemente tentato dall'acquistarli
     
    Top
    .
  3. Kraan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monza è fuori mano con i mezzi. Preferirei Milano
     
    Top
    .
  4. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, i mig sono alclad2 rimarchiati giusto? Stavo iniziando a mettere giù le basi per il mio prossimo progettino nel quale vorrei ricreare un effetto cromato/metallico realistico e ho visto che dominiox ha questi prodotti. Premetto che farò tutti gli esperimenti del caso ma volevo almeno procurarmi i prodotti giusti visto che non costano pochissimo. Se ho ben capito per avere l'effetto desiderato mi serve il black gloss, il chrome e un primer da carteggiare ad acqua con grana 1000/1200, giusto? Per quest'ultimo su cosa mi dovrei orientare? Come colore finale invece, smalti o acrilici?

    Tks!
     
    Top
    .
  5. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hypno @ 8/7/2016, 11:40) 
    Ragazzi, i mig sono alclad2 rimarchiati giusto? Stavo iniziando a mettere giù le basi per il mio prossimo progettino nel quale vorrei ricreare un effetto cromato/metallico realistico e ho visto che dominiox ha questi prodotti. Premetto che farò tutti gli esperimenti del caso ma volevo almeno procurarmi i prodotti giusti visto che non costano pochissimo. Se ho ben capito per avere l'effetto desiderato mi serve il black gloss, il chrome e un primer da carteggiare ad acqua con grana 1000/1200, giusto? Per quest'ultimo su cosa mi dovrei orientare? Come colore finale invece, smalti o acrilici?

    Tks!

    La mig in effetti presenta degli Alclad 2 ribrandizzati (questi). Per l'effetto cromo ti serve esattamente quanto hai detto: una superfice super liscia il black gloss, il chrome e poi acrilici (i clear tamiya ad esempio). Per quanto riguarda il gloss black puoi usare tranquillamente il GLOSS BLACK BASE PRIMER ALC305 che fa anche da primer oppure un TAMIYA X1 ENAMEL. In alternativa ho avuto dei risultati splendidi usando il TAMIYA TS-14 GLOSS BLACK ACRYLIC SPRAY PAINT (si la bomboletta).
     
    Top
    .
  6. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per un effetto cromo a specchio come nero di base ti consiglio una lacca a bomboletta, come dice il buon Back
     
    Top
    .
  7. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie carissimi ^^ Magari provo entrambe le soluzioni (anche se preferirei fare tutto ad aerografo per ora) :P Quindi posso evitare il passaggio primer con l'ALC305? Sul sito mig avevo letto che anche il gloss black base necessita di primer (da carteggiare per ottenere un effetto specchio) ma se posso evitare un passaggio ed ottenere lo stesso risultato tanto meglio! Più che altro mi interessa la resistenza dovendo verniciare anche delle parti mobili :)
     
    Top
    .
  8. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io una mano non molto pesante di primer nero comunque la darei, tanto per sicurezza appunto
     
    Top
    .
  9. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Katastor @ 9/7/2016, 11:19) 
    Io una mano non molto pesante di primer nero comunque la darei, tanto per sicurezza appunto

    Devo dire che tendo ad usare il nero gloss alclad direttamente ma una mano di primer nero sotto male non può fare!
     
    Top
    .
  10. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E primer sia! :D Poi anche qui magari provo sia con che senza :) Va bene un qualsiasi primer nero? Rimanendo in casa mig c'è ALC309 microfiller (questo) ma da descrizione anch'esso necessita di primer XD Tra l'altro l'immagine del cucchiaino mostra una finitura opaca ma nelle note è indicato come 'gloss' :S Anzi, a dir la verità il ALC309 e ALC305 sembrano equivalenti da descrizione ma ho paura sia un errore del sito mmm
     
    Top
    .
  11. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hypno @ 9/7/2016, 12:20) 
    E primer sia! :D Poi anche qui magari provo sia con che senza :) Va bene un qualsiasi primer nero? Rimanendo in casa mig c'è ALC309 microfiller (questo) ma da descrizione anch'esso necessita di primer XD Tra l'altro l'immagine del cucchiaino mostra una finitura opaca ma nelle note è indicato come 'gloss' :S Anzi, a dir la verità il ALC309 e ALC305 sembrano equivalenti da descrizione ma ho paura sia un errore del sito mmm

    Io uso questo che da quanto vedo dovrebbe essere identico a quello ribrandizzato mig.
    La descrizione è sbagliata! Dai un'occhiata a questa pagina. Il black primer microfiller Alclad è opaco e come il suo analogo grigio, si stende molto bene senza necessità di essere diluito (come d'altronde tutti gli altri colori Alclad): in pratica è diventato il mio primer di riferimento e te lo consiglio caldamente. A volte lo uso anche direttamente invece del gun metal alclad e dopo un leggero dry brush (con chrome silver tamiya ad esempio) produce un effetto 'metallo grezzo' veramente apprezzabile:

    dettaglio_black
     
    Top
    .
  12. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BackToZeon @ 9/7/2016, 17:55) 
    Io uso questo che da quanto vedo dovrebbe essere identico a quello ribrandizzato mig.
    La descrizione è sbagliata! Dai un'occhiata a questa pagina. Il black primer microfiller Alclad è opaco e come il suo analogo grigio, si stende molto bene senza necessità di essere diluito (come d'altronde tutti gli altri colori Alclad): in pratica è diventato il mio primer di riferimento e te lo consiglio caldamente. A volte lo uso anche direttamente invece del gun metal alclad e dopo un leggero dry brush (con chrome silver tamiya ad esempio) produce un effetto 'metallo grezzo' veramente apprezzabile:

    dettaglio_black

    Ma che figata! Quell'effetto te lo copierò sicuro :P Si mi sembrava che sul sito mig ci fosse un errore in effetti, le cose non tornavano con le sigle dei rispettivi alclad :) Grazie delle dritte!
     
    Top
    .
  13. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hypno @ 9/7/2016, 19:32) 
    QUOTE (BackToZeon @ 9/7/2016, 17:55) 
    Io uso questo che da quanto vedo dovrebbe essere identico a quello ribrandizzato mig.
    La descrizione è sbagliata! Dai un'occhiata a questa pagina. Il black primer microfiller Alclad è opaco e come il suo analogo grigio, si stende molto bene senza necessità di essere diluito (come d'altronde tutti gli altri colori Alclad): in pratica è diventato il mio primer di riferimento e te lo consiglio caldamente. A volte lo uso anche direttamente invece del gun metal alclad e dopo un leggero dry brush (con chrome silver tamiya ad esempio) produce un effetto 'metallo grezzo' veramente apprezzabile:

    dettaglio_black

    Ma che figata! Quell'effetto te lo copierò sicuro :P Si mi sembrava che sul sito mig ci fosse un errore in effetti, le cose non tornavano con le sigle dei rispettivi alclad :) Grazie delle dritte!

    Di nulla! :-)
    Buon Gunplaggio!
     
    Top
    .
132 replies since 24/11/2013, 20:10   4155 views
  Share  
.