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BluePhoenix.
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L'acqua ragia può essere considerata un diluente valido? . -
Dhimolt.
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Altrochè! ma è l'equivalente di accendere il barbecue con il napalm!
Dipende sempre da cosa devi diluire e a che scopo, prova a essere più specifico. -
BluePhoenix.
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per rimuovere gli eccessi quando si fanno le panel line con la capillarità . -
zetag.
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Onestamente non saprei, non vorrei sia troppo forte ed attaccasse la plastica! Usa la benzina dello zippo al massimo, tanto costa poco! . -
Sacro Cosmico.
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Domandona da nabbo , adesso che partecipo al contest ho deciso di aggiornare i metodi di lavoro , per rifinire i pezzi passo dall'
hobby knife al compound! quando ho passato il secondo (quello blu) se voglio mettere le water decal e il topcoat i pezzi vanno nuovamente lavati o no ??. -
zetag.
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Si conviene lavarli dopo il compound! Ricorda di usare l'opaco alla fine perchè i pezzi risultano essere molto lucidi poi! . -
Sacro Cosmico.
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Ok ! quindi se li lavo restano lucidi , non vedo le scartavetrate ! . -
zetag.
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Praticamente il compound è come la cera per auto, carteggi per togliere il residuo dell'attacco con carte vetrate sempre più fini ed il compound te la liscia levando i graffi della carta vetrata, quindi diventa lucido, molto lucido! Di solito sono utilizzati per lucidare il trasparente dato sulle auto 1/24-1/20. . -
Sacro Cosmico.
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Praticamente il compound è come la cera per auto, carteggi per togliere il residuo dell'attacco con carte vetrate sempre più fini ed il compound te la liscia levando i graffi della carta vetrata, quindi diventa lucido, molto lucido! Di solito sono utilizzati per lucidare il trasparente dato sulle auto 1/24-1/20.
Si si ho letto che è piu o meno come il polish , il mio dubbio era che passo tutto col compound poi lavo e sparisce tutto !!. -
Metaldanielo.
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è inutile, per quanto segui questa guida, mi rimangono i segni della griglia di plastica D: perchè con la lama mi trovo bene ma non riesco a levare i segni D: sooo noob.. . -
zetag.
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Se tagli solo con la lama un segno rimarrà sempre, purtroppo se si montano i kit a secco è sempre così
C'è di buono però che sui modelli nuovi gli attacchi sono quasi sempre nascosti, quindi puoi ovviare il problema!
Poi quando inizierai a colorare i tuoi modelli (magari rubando l'aerografo a tuo fratello ), carteggerai le parti e non si vedrà più nulla!. -
Metaldanielo.
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diciamo che io procedo così: taglio con le pinte e rimane una "sporgenza",la rimuovo con la lama ma 98% delle volte rimane il segno, poi carteggio e ricoloro già che ci sei potresti aiutarmi nella discussione che ho aperto sul wip del deathscythe? . -
zetag.
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Si certo! Scusatemi tutti se magari non sono presente in tutte le discussioni, ma a volte non riesco a seguire tutti i post nuovi . -
Metaldanielo.
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io me li perdo i post ahahah . -
Peppevelasquez.
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Per quanto riguarda il compound, cè bisogno di scartavetrare tutto il lato del pezzo o basta solo quel punto preciso? .