GUNPLA BASIC TUTORIAL

Guida completa per neofiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BluePhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acqua ragia può essere considerata un diluente valido?
     
    Top
    .
  2. Dhimolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BluePhoenix @ 10/1/2014, 14:38) 
    L'acqua ragia può essere considerata un diluente valido?

    Altrochè! :D ma è l'equivalente di accendere il barbecue con il napalm! :originaltroll.gif:

    Dipende sempre da cosa devi diluire e a che scopo, prova a essere più specifico :)
     
    Top
    .
  3. BluePhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per rimuovere gli eccessi quando si fanno le panel line con la capillarità :wacko:
     
    Top
    .
  4. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente non saprei, non vorrei sia troppo forte ed attaccasse la plastica! Usa la benzina dello zippo al massimo, tanto costa poco!
     
    Top
    .
  5. Sacro Cosmico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandona da nabbo , adesso che partecipo al contest ho deciso di aggiornare i metodi di lavoro , per rifinire i pezzi passo dall'
    hobby knife al compound! quando ho passato il secondo (quello blu) se voglio mettere le water decal e il topcoat i pezzi vanno nuovamente lavati o no ??
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si conviene lavarli dopo il compound! Ricorda di usare l'opaco alla fine perchè i pezzi risultano essere molto lucidi poi!
     
    Top
    .
  7. Sacro Cosmico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ! quindi se li lavo restano lucidi , non vedo le scartavetrate !
     
    Top
    .
  8. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente il compound è come la cera per auto, carteggi per togliere il residuo dell'attacco con carte vetrate sempre più fini ed il compound te la liscia levando i graffi della carta vetrata, quindi diventa lucido, molto lucido! Di solito sono utilizzati per lucidare il trasparente dato sulle auto 1/24-1/20.
     
    Top
    .
  9. Sacro Cosmico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zetag @ 10/1/2014, 20:56) 
    Praticamente il compound è come la cera per auto, carteggi per togliere il residuo dell'attacco con carte vetrate sempre più fini ed il compound te la liscia levando i graffi della carta vetrata, quindi diventa lucido, molto lucido! Di solito sono utilizzati per lucidare il trasparente dato sulle auto 1/24-1/20.

    Si si ho letto che è piu o meno come il polish , il mio dubbio era che passo tutto col compound poi lavo e sparisce tutto !!
     
    Top
    .
  10. Metaldanielo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è inutile, per quanto segui questa guida, mi rimangono i segni della griglia di plastica D: perchè con la lama mi trovo bene ma non riesco a levare i segni D: sooo noob..
     
    Top
    .
  11. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se tagli solo con la lama un segno rimarrà sempre, purtroppo se si montano i kit a secco è sempre così :(
    C'è di buono però che sui modelli nuovi gli attacchi sono quasi sempre nascosti, quindi puoi ovviare il problema!
    Poi quando inizierai a colorare i tuoi modelli (magari rubando l'aerografo a tuo fratello :P), carteggerai le parti e non si vedrà più nulla!
     
    Top
    .
  12. Metaldanielo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che io procedo così: taglio con le pinte e rimane una "sporgenza",la rimuovo con la lama ma 98% delle volte rimane il segno, poi carteggio e ricoloro :) già che ci sei potresti aiutarmi nella discussione che ho aperto sul wip del deathscythe? :)
     
    Top
    .
  13. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo! Scusatemi tutti se magari non sono presente in tutte le discussioni, ma a volte non riesco a seguire tutti i post nuovi :D
     
    Top
    .
  14. Metaldanielo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io me li perdo i post ahahah
     
    Top
    .
  15. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il compound, cè bisogno di scartavetrare tutto il lato del pezzo o basta solo quel punto preciso?
     
    Top
    .
333 replies since 21/11/2013, 22:53   28590 views
  Share  
.