[BEGINNER] 1/144 RG RX-178 Gundam MkII AEUG W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Wuu bello mi piace! Devo aggiornare il mio topic del barbatos che ho fatto un bel effettone di sporco lercio post battaglia ;D
     
    Top
    .
  2. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 3/3/2016, 18:41) 
    Wuu bello mi piace! Devo aggiornare il mio topic del barbatos che ho fatto un bel effettone di sporco lercio post battaglia ;D

    Grazie Kaiser, i nostri Gundam sono veicoli da battaglia, devono essere vissuti...
     
    Top
    .
  3. lacki73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello snake giustamente vedere solo le gambe non gli reca giustizia comunque per il mio gusto Mi piace ;bello zozzo e vissuto non vedo l'ora di vederlo finito per rubarti qualche spunto per poi fare il mio :Troll_excited.gif:

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lacki73 @ 3/3/2016, 21:22) 
    Bello snake giustamente vedere solo le gambe non gli reca giustizia comunque per il mio gusto Mi piace ;bello zozzo e vissuto non vedo l'ora di vederlo finito per rubarti qualche spunto per poi fare il mio :Troll_excited.gif:

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App


    Tempo al tempo...mi fa solo che piacere se mi "rubi" qualche idea...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    lo stavo osservando ingrandendo al massimo l'immagine...davvero realistico....più che sporco sembra consumato.....mi piace l'idea di abbassare l'intensità salendo però visti i danni qualche segno di spadata e qualche buco da arma a raggi ci starebbe bene su braccia e petto.anche per "giustificare" i segni in basso riportati dalla battaglia... ^_^

    comunque davvero ottimo complimenti ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mds73snake @ 3/3/2016, 21:19) 
    CITAZIONE (KaiserSKL @ 3/3/2016, 18:41) 
    Wuu bello mi piace! Devo aggiornare il mio topic del barbatos che ho fatto un bel effettone di sporco lercio post battaglia ;D

    Grazie Kaiser, i nostri Gundam sono veicoli da battaglia, devono essere vissuti...

    :thumbup: daccordissimo!
     
    Top
    .
  7. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (majin-z @ 3/3/2016, 22:25) 
    lo stavo osservando ingrandendo al massimo l'immagine...davvero realistico....più che sporco sembra consumato.....mi piace l'idea di abbassare l'intensità salendo però visti i danni qualche segno di spadata e qualche buco da arma a raggi ci starebbe bene su braccia e petto.anche per "giustificare" i segni in basso riportati dalla battaglia... ^_^

    comunque davvero ottimo complimenti ...

    Purtroppo con i mezzi che ho a disposizione non posso andare oltre, il battle damage non rientrava nella mia idea finale per il kit...
     
    Top
    .
  8. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vogliamo essere pignoli in funzione di una crescita? ;) Allora faccio il cattivo: le sporcature sono fuori scala e monocromatiche, nel senso che allontanandosi dagli spigoli dovrebbero diminuire di intensità oltre che di numero e magari anche di colore (sempre scuri), inoltre i graffi dovrebbero essere decisamemte più piccoli, la quantità delle rovinature è eccessiva poichè una macchina ad alta tecnologia ha anche un team all'altezza che si prenderebbe cura anche dei dettagli probabilmente.

    Lasciando stare xò i vari ragionamenti se guardo e commento a sentimento posso solo dire cose positive! A me piace ^_^

    Poi voglio ricordare che lavorare su un 144 è sempre una sfida molto ambiziosa!

    Quindi complimenti :thumbup:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudione @ 4/3/2016, 13:40) 
    Vogliamo essere pignoli in funzione di una crescita? ;) Allora faccio il cattivo: le sporcature sono fuori scala e monocromatiche, nel senso che allontanandosi dagli spigoli dovrebbero diminuire di intensità oltre che di numero e magari anche di colore (sempre scuri), inoltre i graffi dovrebbero essere decisamemte più piccoli, la quantità delle rovinature è eccessiva poichè una macchina ad alta tecnologia ha anche un team all'altezza che si prenderebbe cura anche dei dettagli probabilmente.

    Lasciando stare xò i vari ragionamenti se guardo e commento a sentimento posso solo dire cose positive! A me piace ^_^

    Poi voglio ricordare che lavorare su un 144 è sempre una sfida molto ambiziosa!

    Quindi complimenti :thumbup:

    Assolutamente daccordo con te Claudione se dobbiamo essere pignoli sulle scale e la realisticità, però ho un po abbandonato questa corrente di pensiero, anche perchè avendo provato a fare della sporcatura pensante su un kit 1/144 mi sono super divertito, e penso che alla fine sia questo lo scopo di quello che si fa, poi è diffcile avere un metro di misura quando si intende realizzare sporcature e rovinature su di un robot 20 metri, è pur sempre pura fantasia, dai matariali ecc, ci si può solo basare su supposizioni e la teorica, prendendo spunto da mezzi armati esistenti, nulla toglie come ripeto che condivido il tuo pensiero ;D e per una buona crescita modellistica bisogna cercare quello che più è in sintonia con se stessi ^^
     
    Top
    .
  10. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 4/3/2016, 14:43) 
    Assolutamente daccordo con te Claudione se dobbiamo essere pignoli sulle scale e la realisticità, però ho un po abbandonato questa corrente di pensiero, anche perchè avendo provato a fare della sporcatura pensante su un kit 1/144 mi sono super divertito, e penso che alla fine sia questo lo scopo di quello che si fa, poi è diffcile avere un metro di misura quando si intende realizzare sporcature e rovinature su di un robot 20 metri, è pur sempre pura fantasia, dai matariali ecc, ci si può solo basare su supposizioni e la teorica, prendendo spunto da mezzi armati esistenti, nulla toglie come ripeto che condivido il tuo pensiero ;D e per una buona crescita modellistica bisogna cercare quello che più è in sintonia con se stessi ^^

    Grazie per i commenti di entrambi...per me probabilmente il giusto sta nel mezzo, cercando il realismo senza esagerare, pensando che ognuno di noi può interpretare il SUO kit come meglio crede, a seconda dell'ispirazione del momento, rendendo la sua creazione unica...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mds73snake @ 4/3/2016, 15:11) 
    CITAZIONE (KaiserSKL @ 4/3/2016, 14:43) 
    Assolutamente daccordo con te Claudione se dobbiamo essere pignoli sulle scale e la realisticità, però ho un po abbandonato questa corrente di pensiero, anche perchè avendo provato a fare della sporcatura pensante su un kit 1/144 mi sono super divertito, e penso che alla fine sia questo lo scopo di quello che si fa, poi è diffcile avere un metro di misura quando si intende realizzare sporcature e rovinature su di un robot 20 metri, è pur sempre pura fantasia, dai matariali ecc, ci si può solo basare su supposizioni e la teorica, prendendo spunto da mezzi armati esistenti, nulla toglie come ripeto che condivido il tuo pensiero ;D e per una buona crescita modellistica bisogna cercare quello che più è in sintonia con se stessi ^^

    Grazie per i commenti di entrambi...per me probabilmente il giusto sta nel mezzo, cercando il realismo senza esagerare, pensando che ognuno di noi può interpretare il SUO kit come meglio crede, a seconda dell'ispirazione del momento, rendendo la sua creazione unica...

    :thumbup:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    non sono concorde al 100% sull'irealismo delle sporcature...a parte forse qualche aggiunta di weathering o meglio damaging alle parti di inner frame esposte

    non che io sappia fare di meglio,anzi...è solo per il colpo d'occhio...
     
    Top
    .
  13. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona domenica a tutti, solo una piccola panoramica dei lavori in corso...
    Attached Image
    P_20160306_131457

     
    Top
    .
  14. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai Snake! Son proprio curioso di vederlo finito! ;)
     
    Top
    .
  15. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 6/3/2016, 09:58) 
    Vai Snake! Son proprio curioso di vederlo finito! ;)

    Anch'io!!

    Intanto, decal ad acqua, dolori e pioggia di santi, ma che soddisfazione una volta messe...
    Attached Image
    P_20160306_141051

     
    Top
    .
63 replies since 26/2/2016, 15:36   1062 views
  Share  
.