[OPEN] HG 1/144 RX-77-2 GUNCANNON Revive (The origin Ver.) W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo WIP di questo contest riguarda il Guncannon. Il kit di partenza è il Revive che verrà opportunamente modificato nella versione "The origin".
    Di differenze ce ne sono parecchie, a partire dai cannoni, il fucile e dettagli su tutti gli arti. Una precisazione che devo fare riguarda la mano. Questa, all'inizio del manga ha solo tre dita, in seguito tutto il MS verrà modificato con l'introduzione del Core Pod e della mano a cinque dita. Quello che voglio rappresentare è il Guncannon alle prese con le riparazioni che precedono la battaglia di A Baoa Qu perciò avrà tutte queste modifiche già incorporate anche se le mani a tre dita faranno bella mostra da qualche parte nella scena.

    Di seguito il contenuto del kit partendo dal manuale...








    ...continuando con le sprue...







    Completano il kit le decal di Samuel...



    ed il White Base MS Hangar 30th che uscì in allegato su Dengeki Hobby.



    Il modello presenterà il cockpit e alcuni pannelli aperti, tubi da tutte le parti e tecnici intenti nelle riparazioni.

    Spero di fare un buon lavoro, di solleticare la vostra curiosità ma soprattutto di divertirmi!

    PS per gli amministratori: ho erroneamente caricato due volte l'iscrizione del modello. Vi chiedo la gentilezza di rimuoverne una. Grazie 1000!

    Alla prossima! :D
     
    Top
    .
  2. Haseopk84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, sono curioso di vedere che model kit riuscirai a tirar fuori dal cilindro magico. Comunque hai fatto dei doppi post nell'iscrizione del modello controlla meglio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    e poi lo metti insieme al Booster? :P
     
    Top
    .
  4. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haseopk84 @ 21/2/2016, 18:24)
    Bene, sono curioso di vedere che model kit riuscirai a tirar fuori dal cilindro magico. Comunque hai fatto dei doppi post nell'iscrizione del modello controlla meglio!

    Lo so, mea culpa! Non riesco a cancellarne uno. Chiedo umilmente scusa agli amministratori!


    CITAZIONE (Redones @ 21/2/2016, 19:01)
    e poi lo metti insieme al Booster? :P

    Red, tu vedi molto lungo!! E ci azzecchi sempre! ;)
     
    Top
    .
  5. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conosco la versione origine sarà un piacere scoprirlo da te
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ci posti una foto della versione origin ?
     
    Top
    .
  7. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, avete ragione.
    Ecco a voi...

    A sinistra la "The origin" ver.





    Serviti!
     
    Top
    .
  8. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ido...seguo cn enorme interesso questo wip...io ho il mio guncannon dello scorso contest sedotto e abbandonato in una scatola x ora...magari mi accendi la scintilla...e poi i tuoi wip sono uno spettacolo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    siamo quasi lì... molto belli i cannonazzi!
     
    Top
    .
  10. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 21/2/2016, 22:38) 
    siamo quasi lì... molto belli i cannonazzi!

    Si, ogni parte ha una piccola modifica da fare, a parte i cannoni che dietro cambiano molto. Ho trovato un primo problema sul busto, ho dovuto allargarlo per avere più spazio per i cannoni e per farci stare il core pod. Nei prossimi giorni posto qualche foto.
     
    Top
    .
  11. Uncle Pritt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il kit è molto stimolante, si presta a molte modifiche e personalizzazioni. Le proporzioni le ho sempre trovate tozze e i dettagli praticamente inesistenti. Grandi cose si aspettano in questo wip :) Gonfialo di dettagli, mi raccomandò!
     
    Top
    .
  12. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Uncle Pritt @ 24/2/2016, 23:33) 
    Il kit è molto stimolante, si presta a molte modifiche e personalizzazioni. Le proporzioni le ho sempre trovate tozze e i dettagli praticamente inesistenti. Grandi cose si aspettano in questo wip :) Gonfialo di dettagli, mi raccomandò!

    Tozzo il Revive? E le altre versioni allora cosa sono? Delle cassapanche? :D :D :D
     
    Top
    .
  13. Uncle Pritt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehehe, effettivamente hanno limato un po' gli arti, soprattutto quei cilindri che erano le gambe dal ginocchio in giù. In ogni caso ha bisogno di massa per controbilanciare la potenza dei cannoni, teoricamente :), quindi un po' tozzo deve esserlo :D
     
    Top
    .
  14. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo più di un mese riprendo questo wip aggiornandovi su un paio di avanzamenti.
    Il Guncannon che voglio realizzare è in un contesto molto preciso, e cioè durante le modifiche che lo portano da RX-77-1 a -2, quindi: via le tre dita e aggiunta del Core Pod. Queste modifiche avvengono dentro la White Base durante il trasferimento verso l'ultima e decisiva battaglia della guerra di un anno. Il soggetto verrà posizionato sul MS Hangar (perciò dovrò modificare anche quello per renderlo meno giocattoloso).

    A voi gli aggiornamenti.

    Ho tagliato il portellone di accesso alla cabina che ho poi dettagliato...





    e poi ho iniziato a fare posto al Core Pod...



    Alla prossima! :D
     
    Top
    .
  15. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Qualche aggiornamento...

    Ho rifatto i cannoni...


    ...e ho continuato a lavorare sul busto...














    Il lavoro è ancora lungo e le modifiche da fare sono tante, pensavo fosse più facile ma mi sbagliavo!! :woot:

    Alla prossima! :D
     
    Top
    .
68 replies since 21/2/2016, 18:08   1491 views
  Share  
.