[GROUP BUILD] Il cecchino del Settore Thunderbolt W.I.P.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3...2...1...VIA! Katastor & Lugos s.p.g. in partenza!

    Questo è il nostro "vessillo" e lo terremo alto finchè alto sarà il nostro spirito di builder!



    Bzzz...02/01/2016 i fratelli Katastor e Lugos fondano la Katastor & Lugos s.p.g. (società per gunpla) e iniziano la lavorazione del loro progetto più ambizioso, un diorama 50x50 della serie Gundam Thunderbolt. Gentili spettatori, non possiamo svelarvi tutto adesso, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati...bzzzz

    bzzz...se sentite un leggero brano jazz in sottofondo non è la vostra immaginazione...bzzzz



    Dopo il delirio delle prime righe vi illustriamo il nostro, ambizioso, lavoro:
    L'idea è quella di realizzare nel modo più dettagliato e fedele possibile una parte del settore Thunderbolt dove due mobile suit si scontrano.
    Per partecipare a pieno a quello che è lo spirito di questa nuova categoria abbiamo deciso di lavorare in modo semi-indipendente sui mobile suit e insieme sulla costruzione della scena.

    I mobile suit scelti sono il RGM-79 GM Thunderbolt Ver. e il MS-05 Zaku I Thunderbolt Ver..

    In spoiler i link di dalong.net, per chi non li conoscesse




    Io (Katastor) mi occuperò del GM, mentre mio fratello Lugos dello Zaku I. La scelta di lavorare un MS io e l'altro mio fratello ha anche un fondamento tecnico e stilistico: diffrenziere ulteriormente i due MS delle fazioni opposte, avendo io una mano e uno stile diverso da quello di mio fratello. Vedremo cosa ne verrà fuori.


    Inizio ad illustrarvi il lavoro che ho svolto fino ad oggi sul GM.

    La base di partenza è questa


    Le modifiche apportate/da apportare sono:

    1) Eliminazione delle linee di giunzione, con tamiya tappo verde/aranzio, tamiya putty, stucco Mr. Surfacer 1200
    2) Aggiunta di option parts Kotobukiya e plasticard per aumentare il livello di dettaglio
    3) Forse qualche panel line
    4) Cambio armamentario = beam rifle e cannoncini saranno sostituiti con un fucile da cecchino della Kotobukiya, i deu scudi saranno eliminati e al loro posto utilizzero uno scudo sempre della Kotobukia.

    I due pezzi koto sono i seguenti:


    Bene, le prime modifiche apportate sono a carico dello scudo:

    - Aggiunto stemma originale dello scudo del GM




    Poi sono passato alla modifica del fucile da cecchino, utilizzando parti di altri kit Bandai e option parts sempre Bandai



    Le modifiche apportate sono le seguenti:

    1) Eliminazione del caricarote originale (--> lo utilizzerò come caricatore di riserva attaccato al gonnello lateral del GM) con quello del bazooka dell'Unicorn MG + aggiunta di un caricatore secondario trafugato ad uno zaku


    2) aggiunta supporti laterali per una presa più salda trafugati da una Gatling Gun Bandai



    3) aggiunta sopra il mirino di una option parts Bandai dotata di un caricatore, anche questo trafugato ad uno Zaku



    4) modifica della canna, eliminata una parte tubulare e sostituita con uanpuù larga presa dal kit option part Gatlin Gun Bandai



    5) cambio del "treppiedi": eliminato quello originale e sostituito con quello della Gatlin Gun Bandai

    6) aggiunta del teflon intorno alle parti tubulari



    A riguardo: il teflon aderisce perfettamente alla plastica dopo una spennellata di Tamiya tappo arancio, da passare poi anche sopra il teflon per favorire l'incollaggio e la fusione con la plastica sottostante.

    Dopo lo stuccaggio dei pezzi sono passato al dettagliamento del GM:

    PARTE 1: BUSTO e GONNELLLO

    - Aggiunta option parts Koto, domani si va di plasticard!


    Qui ho sbrodolato con la colla :originalrage.gif: ma ho risolto il problema carteggiando a dovere


    - Come vi dicevo, ho apportato il foro per permettere l'aggancio del caricatore di riserva


    - abbozzo del dettagliamento del gonnello posteriore con un pezzo di plasticard





    Bzzz... e per ora ....bzzz... è tutto, alla prossima! ....Bzzzz Restate connessi!...per voi RADIO KATASTOR!


    VI LASCIO CON QUESTA!


    Edited by Katastor - 6/1/2016, 23:57
     
    Top
    .
  2. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultima picola aggiunta di plasticard e dettagli Koto al mio GM
    Il plorrismo step è incidere le panel lines

     
    Top
    .
  3. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente il mio fratellone mi ha lasciato il computer!

    Provo a fare come lui..ma causa di demenza inferiore non ci riuscirò bene.

    bzzz...07/01/2016 finalmente Katastor lascia il computer a me, suo fratello, per permettermi di caricare le foto del mio modello...bzzz...

    Il modello da me (Lugos) lavorato è il MS-05 Zaku I Thunderbolt Ver.

    di partenza è così



    La lavorazione che ho fatto in questi giorni è la seguente:

    - Eliminazione delle linee di giunzione: prima incollando i due pezzi con la colla tamiya tappo verde ---> carteggiaca con carta abrasiva grana 800 ---> stuccatura con lo stucco tamiya ---> carteggiata con carta abrasiva gtrana 1000, 1200, 2000. Se serve passo una mano di stucco liquido mr surfacer 1200 e poi carteggio nuovamente.


    - aggiunta dettagli in plasticard e builder part della kotobukia rubati dalla riserva di mio fratello

    - modifica delle armi


    ho aggiunto due piccole viti sul petto e due sportellini sulle skitr anteriori



    ho aggiunto una presa d'aria laterale



    sulla gamba ho lavorato in modo diverso:

    le scocche dell'armatura della gamba erano due e si congiungevano alla metà laterale, lasciando lateralmente una brutta linea di giunzione e si attaccavano a due permi anteriori e due posteriori. Per eliminare la linea ho tagliato i perni e eliminato le giunzioni femmine presenti nel pezzo dell'armatura



    poi ho dettagliato la gamba con un pezzo di plasticard,ancora da lavorare a dovere e aggiungendo due vitine ai lati inferiori della gamba



    ho aggiunto due fanali sul busto e qualche dettaglio in plasticard



    ho anche dettagliato lo spallaccio desto con plasticard



    ho modificato le armi, facendo come Carlo, avvolgendo del teflon intorno alle parti a canna
     
    Top
    .
  4. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatelo, ha dimenticato la ciliegina sulla torta. La scrivo io per lui:

    Bzzz... e per ora ....bzzz... è tutto, alla prossima! ....Bzzzz Restate connessi!...per voi RADIO LUGOS dallo studio Katastor e Lugos s.p.g!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    E Bravi i fratelli K&L
     
    Top
    .
  6. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda, che stucco usate?
     
    Top
    .
  7. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 7/1/2016, 16:43) 
    Ragazzi una domanda, che stucco usate?

    Usiamo lo stucco Tamiya e il Mr.Surfacer 1000 e 1200 (in realtà io solo il 1200)

     
    Top
    .
  8. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 7/1/2016, 17:00) 
    Usiamo lo stucco Tamiya e il Mr.Surfacer 1000 e 1200 (in realtà io solo il 1200)


    Io uso il tamiya bianco, sinceramente non mi fa impazzire, voi con che attrezzi lo stendete?
     
    Top
    .
  9. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 8/1/2016, 07:01) 
    CITAZIONE (Katastor @ 7/1/2016, 17:00) 
    Usiamo lo stucco Tamiya e il Mr.Surfacer 1000 e 1200 (in realtà io solo il 1200)


    Io uso il tamiya bianco, sinceramente non mi fa impazzire, voi con che attrezzi lo stendete?

    io uso delle spatoline, queste qui

     
    Top
    .
  10. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 8/1/2016, 07:01) 
    CITAZIONE (Katastor @ 7/1/2016, 17:00) 
    Usiamo lo stucco Tamiya e il Mr.Surfacer 1000 e 1200 (in realtà io solo il 1200)


    Io uso il tamiya bianco, sinceramente non mi fa impazzire, voi con che attrezzi lo stendete?

    Io mi sono fatto un attrezzino in plasticard, piatto; a differenza delle spatolette che sono leggermente incurvate e mi trovo molto bene con questo
     
    Top
    .
  11. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo con Interesse questo W.I.P.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lugos @ 8/1/2016, 18:30) 
    CITAZIONE (Peppevelasquez @ 8/1/2016, 07:01) 
    Io uso il tamiya bianco, sinceramente non mi fa impazzire, voi con che attrezzi lo stendete?

    Io mi sono fatto un attrezzino in plasticard, piatto; a differenza delle spatolette che sono leggermente incurvate e mi trovo molto bene con questo

    Io invece uso gli stecchini, affetto la punta con il cutter e come non va più ne prendo un altro e via, cutter...
     
    Top
    .
  13. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in attesa di decidermi a partecipare osservo...
    ma se al posto del nastro...metti la garza medica attaccata con la colla ?
    tanto ancora non hai colorato.....l'effetto sarà di più reale
     
    Top
    .
  14. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 9/1/2016, 16:50) 
    in attesa di decidermi a partecipare osservo...
    ma se al posto del nastro...metti la garza medica attaccata con la colla ?
    tanto ancora non hai colorato.....l'effetto sarà di più reale

    Ciao, scusami se rispondo solo adesso... la garza medica andrebbe bene su mezzi terrestri perché rimane comunque a mo di tela, io invece voglio ricreare l'effetto delle coperture di mezzi spaziali, come quelle che coprono il frame dei MS di thunderbolt, ad esempio quello del braccio che si vede in foto

    ht06_14
     
    Top
    .
  15. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimenticato l'ambientazione.....
    occhio che il nastro dopo un pò tende a disfarsi...a questo punto non è meglio incollare il nylon a strisce ? almeno è plastica ed eviti brutte sorprese
     
    Top
    .
90 replies since 5/1/2016, 22:42   1903 views
  Share  
.