[EXPERT] MS-05 Zaku I “Living Dead Division” - Daryl Lorenz Custom

Custom Paint HGGT #006 1/144 Bandai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2000_zpsgk3mhyvk



    Zaku I Thunderbolt finito giusto in tempo, ecco a voi:

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2010_zpsvlxfusqf


    L’idea era quella di realizzare lo Zaku I che Daryl Lorenz, lo sniper di Zeon della Divisione Living Dead, utilizza nel 7° capitolo del primo volume di Gundam Thunderbolt: visto che è l'ultimo MS rimasto operativo assegnato al famoso cecchino, perchè non avrebbero dovuto modificarlo nella colorazione per distinguerlo dagli altri Zaku I di massa? :)
    Colori scelti da me, rimanendo sempre nelle tonalità calde della colorazione standard.
    Con l’occasione poi mi sono inventato anche il simbolo specifico di questa unità, che come vedete riprende un Jolly Roger con la testa dello Zaku insieme ad un’ascia e la stampella :D

    Foto comparativa manga-modello:

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2035_zps0wxckqle



    Gli interventi svolti (più dettagliatamente specificati nel W.I.P):

    • Applicazione monocolo builders part al posto del meraviglioso sticker;

    • Modifica di varie parti (gomito, spalla e ginocchio) per evitare mascherature;

    • Primer Vallejo Bianco;

    • Colori Vallejo Game Air;

    • Applicazione fotoincisioni;

    • Humbrol Clear Gloss Acrilico;

    • Pannellature con Tamiya panel accent;

    • Decal ad acqua originali del kit stampate dal buon Samuel;

    • Decal ad acqua personalizzate (logo) stampate dalla buona copisteria della mia città;

    • Opaco Vallejo;

    La verniciatura è stata data con un Iwata NEO.


    Le foto segnaletiche di rito:

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2008_zpsluku81gx


    th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2001_zpsod4jnpph th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2002_zps31nh0qjc th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2003_zpsjwfdhqxj th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2004_zpsngbce1u7 th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2005_zps9ujqmgug th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2006_zpshevhesne th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2007_zpsii5a129v



    E un po' di foto in action:

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2024_zpsi9uxwhzn


    th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2011_zpsyyqx4xba th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2012_zpsjqkumn8v th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2013_zpsscttwn36 th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2014_zpsq4klfgur th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2015_zpsiwd7al1z th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2016_zps0lxbpx5l


    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2017_zpsyfhygwpa


    th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2018%201_zpsvc0tqj3l th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2025_zpsb1rtkrv3 th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2020_zpsjdzszubs th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2023_zpsjyq9pl3c th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2021_zps6qkpjqfg th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2022_zpsgg3vhsf2



    E qualche foto a dimensioni 1:1, per i particolari:

    Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2031_zps5piqb4wa


    th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2027_zps80p3tygu th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2026_zpsrv36tij7 th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2028_zpsolzqymum th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2029_zpsdydarp08 th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2030_zpsj60sqlvf th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2033_zpsbxln0xnf th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2032_zpsahnacw0a th_Zaku%20I%20TB%20Daryl%20Lorenz%2034_zpspihdcqtt



    Per comodità trovate tutte le foto completed qui e il WIP qui, in slideshow.

    Considerazioni finali: sono soddisfatto del risultato, anche se riconosco che potevo fare molto di più, soprattutto a livello di cura dei dettagli... come ogni volta non ho organizzato bene il tempo e facendo tutto di corsa (dato l'opaco ieri pomeriggio) non ho avuto la calma (e pazienza) di fare le cose per bene, o almeno come mi ero prefissato all'inizio.
    Prossimi step da migliorare: organizzazione tempo, cura dei particolari e miglioramento della stuccatura delle giunzioni, in alcuni punti poteva venire meglio (muso, armi). Voi invece cosa mi consigliate? :)

    Fatto sta che è sempre un piacere partecipare a dei concorsi cosi, grazie al GD e a tutti quanti i forumisti!


    Due precisazioni in chiusura, riguardo l'iscrizione:

  2. Ho cambiato ancora una volta il il titolo dei vari thread, è stata sostituita la parola “Variant” con “Custom” (più idoneo), grazie MC-Mod! :)

  3. Nel thread d’iscrizione il link dell’immagine si è danneggiato (non so per quale motivo): per una maggiore chiarezza ho deciso di non modificare il post iniziale e aggiungere la stessa foto sotto, con un nuovo post.
  4.  
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Belli i colori scelti ottimamente, qualche attenzione maggiore sulle linee tonde :).. questi modelli a me piacciono anche cosi', non sempre c' e' bisogno di sporcare o ammassare dettagli
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    il kit è veramente bello,la stesura e l'abbinamento dei colori mi piace assai e il lavoro risulta molto pulito e clear prorprio come piace a me.
    La decal personalizzata è spettacolare.
    L'unico appunto che mi sentirei di fare è lo spallaccio con qualche sbavaturina delle panel,ma per me è assolutamente sì.
     
    Top
    .
  7. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente carino con te vicino ! :lol: bel lavoro !
     
    Top
    .
  8. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be ci sono alcune imperfezioni che già si vedevano nel wip, tipo linee tonde e piccolissimi errori di mascheratura, inoltre si intravede un leggero effetto di buccia d'arancia...

    per il resto tutto ottimo, certi imperfezioni si fanno perchè si osa e si cerca di fare di più è un hg ma hai comunque cercato di colorare alcuni particolari.....

    complimenti lavoro molto buono
     
    Top
    .
  9. Collectorfantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro e belle foto, complimenti
     
    Top
    .
  10. VesproII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel risultato, il modello è super, e per quelle sbave sullo spallaccio, chissene!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ottimo Lem pulito e preciso!!!! Complimenti!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    imprecisioni a parte, molto bello :) il livello del forum è davvero alto :)
     
    Top
    .
  13. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Marco! Sarò sincero, non mi ha convinto molto il giallo paglierino, mi sarebbe piaciuto un colore scuro a contrastare gli altri due già molto tenui e dargli un pò più di "carattere" :D

    Colgo l'occasione per farti i complimenti al di là del lavoro in se: la qualità delle foto, l'ordine, la leggibilità di una presentazione come questa è davvero a livelli "PRO"!!! ;)
    La cura su un aspetto come questo la dice lunga sulla tua personalità e come approcci questo hobby: sei un esempio di assoluto prim'ordine!
    E se qualcuno non avesse dato ancora un occhio al tuo blog... beh... lo facesse se vuol capire cosa significa la parola "stiloso" :B):

    Continua così Lem!
     
    Top
    .
  14. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti Marco

    veramente un'opera di cui essere fiero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gurzo @ 29/6/2015, 20:43)
    Belli i colori scelti ottimamente, qualche attenzione maggiore sulle linee tonde :).. questi modelli a me piacciono anche cosi', non sempre c' e' bisogno di sporcare o ammassare dettagli

    Appunto Gurzo, queste limitazioni della categoria Expert fanno capire quello che fai notare tu, non sempre serve aggiungere (come ho fatto nello scorso contest con lo Hyaku Shiki Stark :D)
    Grazie! :)

    CITAZIONE (zappo70 @ 29/6/2015, 20:54)
    il kit è veramente bello,la stesura e l'abbinamento dei colori mi piace assai e il lavoro risulta molto pulito e clear prorprio come piace a me.
    La decal personalizzata è spettacolare.
    L'unico appunto che mi sentirei di fare è lo spallaccio con qualche sbavaturina delle panel,ma per me è assolutamente sì.

    Attualmente la pensiamo allo stesso modo Marco :) Grazie per i complimenti.

    A proposito della decal custom che ho creato, te l'ho raccontato a Bologna ma lo riscrivo per tutti: avevo belli pronti 5 fogli di decal clear per laserjet presi da ebay Uk, metto il primo foglio parte la stampa e tac, stampato dalla parte sbagliata. Lo giro, riparte la stampa... foglio incastrato, da buttare. Vado con il secondo, controllo il verso, stampo, esce e... ancora stampato dalla parte contraria :blink: Basta, prendo il terzo foglio nuovo che non è piegato dal calore, lo metto CORRETTAMENTE nel cassetto, stampo e carta inceppata e strappata. Chiudo tutto e vado in copisteria, "me le faccio stampare da loro sugli ultimi due sacri fogli rimasti (questo poi giovedi scorso).
    Consegno il file, spiego tutto, do i fogli, il signore mi rassicura che le loro stampanti professional bevono tutto bla bla bla trac, bloccata e strappata :cry: Sudo freddo...
    Il tipo "ma aspetta, proviamo con i nostri fogli!"
    Come i vostri fogli??
    "Si li abbiamo anche noi, sono clear e li utilizziamo per le tazze, spessore xxx micron (non mi ricordo)"
    Insomma, con un euro tra foglio e stampa sono tornato a casa tutto contento... finchè non ho provato ad attaccarle :D Dopo le prime incertezze (la decal anche 10 min in acqua si staccava male), ho rischiato: tagliato impercettibilmente solo la pellicola clear dove c'era la stampa, piano piano a secco l'ho tolta dalla carta con le pinzette, adagiata sul pezzo MicroSettato e aderenza perfetta, senza acqua. :o: :o: :woot:
    Tamponato con cotton fioc, passata di MicroSol e... il risultato è quello che vedete in foto :)
    Devo tornarci a chiedere che marca è, cosi ve la dico!

    CITAZIONE (kog @ 29/6/2015, 21:00)
    Assolutamente carino con te vicino ! :lol: bel lavoro !

    Adesso mi conosci anche di faccia kog! :lol:

    CITAZIONE (anamici31 @ 29/6/2015, 21:08)
    be ci sono alcune imperfezioni che già si vedevano nel wip, tipo linee tonde e piccolissimi errori di mascheratura, inoltre si intravede un leggero effetto di buccia d'arancia...

    per il resto tutto ottimo, certi imperfezioni si fanno perchè si osa e si cerca di fare di più è un hg ma hai comunque cercato di colorare alcuni particolari.....

    complimenti lavoro molto buono

    Aridaje ma tu sei fissato con 'ste arance! :lol: :lol: Basta, rinominato Aramici da oggi :P
    Cmq si, in alcuni punti l'effetto c'è ma credo che bisogna anche considerare la grana della vernice, se più di quello fina non è avoglia a studiare la tecnica di stesura, no? :)
    E poi magari se tutti i kit che si vedono in giro avessero foto ravvicinate come quelle qua sopra... :P

    Thanks cmq! ;)

    CITAZIONE (Collectorfantasy @ 29/6/2015, 21:09)
    Bel lavoro e belle foto, complimenti

    CITAZIONE (VesproII @ 29/6/2015, 21:14)
    bel risultato, il modello è super, e per quelle sbave sullo spallaccio, chissene!

    Grazie Ragazzi! :)

    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 29/6/2015, 21:24)
    Ottimo Lem pulito e preciso!!!! Complimenti!!!!

    Come i tuoi lavori Dune, contraccambio!

    CITAZIONE (Redones @ 29/6/2015, 21:50)
    imprecisioni a parte, molto bello :) il livello del forum è davvero alto :)

    Il livello del forum cresce sempre di più grazie al forum stesso, e alle persone che lo mandano avanti :) Thanks Redo!

    CITAZIONE (lazer.74 @ 29/6/2015, 22:39)
    Bravo Marco! Sarò sincero, non mi ha convinto molto il giallo paglierino, mi sarebbe piaciuto un colore scuro a contrastare gli altri due già molto tenui e dargli un pò più di "carattere" :D

    Colgo l'occasione per farti i complimenti al di là del lavoro in se: la qualità delle foto, l'ordine, la leggibilità di una presentazione come questa è davvero a livelli "PRO"!!! ;)
    La cura su un aspetto come questo la dice lunga sulla tua personalità e come approcci questo hobby: sei un esempio di assoluto prim'ordine!
    E se qualcuno non avesse dato ancora un occhio al tuo blog... beh... lo facesse se vuol capire cosa significa la parola "stiloso" :B):

    Continua così Lem!

    Emh pubblicità gratuita o...? :rolleyes:

    Cmq ho scelto quei colori senza "stravolgimenti caratteriali" per farlo rimanere nei ranghi della semplicità e armonia, il carattere glielo da il Jolly Roger alternativo :B):
    Mi fa piacere che noti e apprezzi la cura nell'esposizione, la reputo molto importante visto che è l'unico "mezzo di comunicazione" nei concorsi online come questo: se non do modo di far vedere quello che ho fatto (bene o male che sia, vedi le imprecisioni varie sullo Zaku), ho dato il massimo? :)

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 29/6/2015, 23:11) 
    complimenti Marco

    veramente un'opera di cui essere fiero.

    Grazie Michele, sempre fiero di quello che faccio, pulito o imperfetto che sia :)
     
    Top
    .
  16. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 30/6/2015, 00:11) 
    Emh pubblicità gratuita o...? :rolleyes:

    No no... solo sincera stima ;)
    (poi mi spieghi cosa intendevi con "o...?")

    Tra l'altro ti becchi un altro complimento per l'onestà ed il coraggio di fotografare e mettere in bell'evidenza anche i punti "meno riusciti", non è da tutti... anzi :)

    Ciao
     
    Top
    .
  17. Rey Alocci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!
    Lem, le bande oblique dei gonnellini le hai invertite apposta? Sono in direzione opposta a quelle del manga :lol: :lol: :lol:
    A parte gli scherzi... davvero bello!!!
    Ps: sono curiosissimo di sapere qualcosa di più su i fogli da decal per stampanti professionali...mio cognato ha una Roland che stampa e taglia su grande formato (fino ad 1.40/1.60 m, non ricordo benissimo). Se riuscissi a recuperare questo genere di fogli sarebbe Natale!
     
    Top
    .
  18. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Lem, come sempre d'altronde, mi piace proprio
    Unico appunto, che però è una cosa soggettiva, avrei sostituito il giallo con un colore dello stesso tono, più chiaro, del resto dell'armatura
    Le decals personalizzate proverò anche io ad andare a stamparle in copisteria, dato che con la stampente di casa il risultato è tutt'altro che piacevole

    Complimenti ancora
     
    Top
    .
19 replies since 29/6/2015, 18:56   349 views
  Share  
.