[OPEN] No Place To Hide (W.I.P.)

Diorama MG 1/100 Gundam Ez8 + MG 1/100 MS-07B-3 Gouf Custom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Visto la mia solita lentezza (e dire che stavolta ero partito di buona lena...) nel "gunplare", e ancora peggio nel postare, cerco di rimediare con l'inizio del WIP di questo progetto.
    Piccola premessa: come un bimbo che ha scoperto un giocattolo nuovo, voglio rendervi partecipi della mia gioia per due motivi: il primo, che con questo progetto ho iniziato la costruzione dei miei primi MG, e per quanto non sono recentissimi, mi si è aperto un nuovo mondo (che anche le mie mani maldestre fanno un pò meno fatica a gustare): inner frames, dettagli più apprezzabili, maggiori possibilità di custumizzazione ecc. Scusate, ma per me è tutto nuovo e oltre a collezionare scatole nella pila, vedere un Master Grade prendere forma (oh mio Dio, prendere forma DA ME!!!) è così... entusiasmante ^_^ ! Il secondo motivo.... verrà reso palese nel corso del W.I.P.

    Si parte -_- .

    Ho iniziato con lo snapfit del Goug Custom, perchè era il modello che più mi attirava nella costruzione. Dopo il classico lavaggio e asciugatura degli sprue ho iniziato l'assemblamento dell'inner frame (Mi scuso già in anticipo per le poche foto sulla costruzione del modello, dato che mentre ero intento mi dimenticavo SPESSO E VOLENTIERI di farne... <_<

    16257291928_9ce7bd1ddb_o
    Preparazione di tutto l'occorente


    16444955165_7d741f500e_o
    montaggio inner frame gambe e relativa mobilità


    E qui inizia la mancanza cronica di foto nella mera esecuzione delle operazioni di montaggio.... (mi giustificherò dicendo "tanto non interessa a nessuno come ho attaccato i pezzi... -_- [per quello tutto il WIP non interesserà a nessuno... <_< ]
    quindi vado di carrellata di immagini caotiche e inutili:

    16444951105_bb5fdbebae_o

    15822434234_ee8f6c5fcd_o

    16257291578_d220342165_o

    16443192221_08570e0be5_o

    16444955365_f57919a685_o

    Insieme dell'inner frame completo in varie angolazioni


    Tra passate di carta vetrata, limette e altro, mi sono reso conto che prima di passare alla fase di colorazione mi toccherà fare al pupo un altro bagnetto per levare tutti i residui plasticosi...

    il problema a suo tempo, dopo aver montato lo scheletro del Gouf Custom, essermelo rimirato per un pò tutto soddisfatto (non perchè sia un capolavoro di assemblaggio, ma perchè per ME era una novità piacevole), sono passato alla fase di "corazzatura" preliminare (e anche qui a causa di una forte amnesia che tende a cogliermi in questi momenti, non ho un granchè di foto....)

    16257552730_840bb00e80_o
    ...e il ragazzo prende forma...

    16443191081_9c15d48cfa_o

    16259053447_15712aa7ba_o

    16257289868_730ef633a1_o

    16257287078_64766769db_o

    16257553890_507cc8a7fb_o


    Tralasciando l'ennesimo lavaggio pre-colorazione anche su 'sti pezzi, ho notato che tendono a rimanere (in maniera del tutto casuale) alcuni segni di nub-mark, nonostante passaggio di bisturi, carta vetrata dry e wet, limette... non sono in rilievo (oddio qualcuno si, e ho già provveduto a livellare), e per la mia scarsa esperienze su precedenti tentativi di costruzione, sono fiducioso che dopo la colorazione scompaiano, quindi mano sul cuore e proseguire.

    Non so se si nota molto, ma in alcune foto dove si intravede più dettagliatamente la testa ( <_< ), spicca una lamella di plasticard bianca (che sarà poi dipinta in toni più scuri) che fa da supporto/schermatura al monoeye...
    E qui per i più attenti alla mia premessa,il punto due della mia gioia: vi rendo partecipi della mia esaltazione per il mio primo tentativo di LEDDAGGIO (diciamo che per uno che a malapena sa premere l'interuttore della luce in cucina è stato un balzo evolutivo incredibile).

    E qui sono riuscito a documentare un pò di più:

    Dopo essere riuscito a fatica a riaprire il busto (figurarsi se non mi dimenticavo, nella foga della costruzione, di allargare i buchi e tagliare a 45° i perni, per facilitarmi le cose...) e essermi dotato dell'occorrente (e finalmente ho trovato l'uso del pinvise che presi in un attimo di foga compulsiva da acquisto)...

    16444953305_a6149851e6_o[/IMG]

    Mi sono mosso forando appena ai lati della base del collo e del petto (appena sopra il cockpit, l'idea è mettere le batterie nella piastra pettorale... praticamente il pushup del gouf <_< ) per far passare i fili (recuperati da un cavo ethernet).

    16443189921_1c1703ea0b_o

    16444010882_4a07a1fde9_o


    Dopo aver fatto uscire i cavi dai vari buchi (non senza una fatica agghiacciante causa fili ethernet un pelo attorcigliati e buchi al limite (che provvederò ad allargare almeno di mezzo millimetro...), ho proseguito bucando la base dell'elmetto per far raggiungere i cavi all'alloggiamento del led. Faccio presente che tutto questo per me è una novita, e nonostante tutti i tutorial e spiegazioni recuperate qui sono ancora impedito... :D

    16257288688_aa3a755b53_o

    16444952425_7711e6141c_o

    E voilà

    16258710729_198db0d921_o


    Prova della verità ed effetto "SI PUO' FAREEEE!"

    16418965446_a839834989_o

    16258710329_a4ff1d13b0_o

    (aggiunta la schermatura di plasticard provvisoria per limitare la diffusione della luce del led su tutta la visiera ma concentrarla solo nel punto "Mono-eye")

    15824886683_06046e8a5b_o

    16257287818_5c3795f324_o[/IMG]

    16418964816_f6648bffce_o

    16257549540_381373766b_o
    (scusate la qualità delle ultime due foto....)


    Ovviamente led e batterie sono state attaccate in modo casareccio (contatti "legati" e batteriaìe incastrate tra i fili) perchè al momento della "sperimentazione" non ero dotato di accessori più adeguati (ma ringraziamo le offertaccie del LIDL che mi hanno permesso di portarmi a casa una fantomatica "Stazione di Saldatura" alla esorbitante cifra di € 9.90 <_< ) e quindi la versione definitiva sarà più "stabile". Per le batterie la soluzione sarà "volante" (visto che tiene...e non chiedetemi troppo tra interruttori e porta batterie.... per ora -_- )

    Lo snapfit del Gouf Custom è pressocchè finito, ho provveduto a smontare il tutto, allargare fori dei perni, rilavare il tutto (si...il led e i fili li ho tolti... -_- ) e pronto per la fase primer/colorazione.

    In seguito posterò anche la creazione dell' Ez-8, un pò più dettagliata.

    La cosa incredibile, è che per fare il Gouf ci ho messo appena 3 GIORNI!!! Un mio record personale!!!! ^_^

    Per adesso è tutto! Ringrazio per la pazienza di essere arrivati fino a qui!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ti capisco per l'emozione del primo mg. Pure io dopo.averne fatti un paio li vorrei avere tutti :)
    Ottimo il led, partito alla grande.
    Per il lavaggio ti confermo che per me è meglio farlo subito prima.della colorazione.
     
    Top
    .
  3. Walter74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    seguo interessatissimo questo wip visto che sto per fare anche io la stessa cosa, però HG. tu hai già deciso la posa finale dei due kit? :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tu hai già deciso la posa finale dei due kit? :)

    Direi di si ^_^ . Tendenzialmente tendo ad immaginare una scena, poi mi organizzo per come potrei rappresentarla (nei miei limiti) seguendo un'idea. In questo caso sicuramente la fonte di ispirazione è sicuramente lo scontro tra il Gouf e l'Ez-8 visto in 8th MS Team, tra Shiro Amada e Norris Packard, anche se è una libera interpretazione. Volevo giocare su una situazione "Seek & Destroy" tra il Gouf e l'Ez-8 nell'ambiente urbano, da cui il titolo "No Place To Hide" ("Nessun posto dove nascondersi/fuggire"). Ovviamente tra l'immaginare e il realizzare la cosa ne passa, ma comunque ci si prova. Il "fotogramma" l'avevo già in mente da un pezzo, e il contest è stato lo sprono a realizzarlo (accantonando per il momento l'altro fotogramma con Methuss e Gabthley).


    Dopo questa dovuta risposta, proseguo con l'aggiornamento del WIP, presentando l'altro protagonista del progetto (sicuramente meno carismastico del Gouf Custom, ma tant'è... ^_^).

    Come da titolo l'altro MS presente nel diorama è l'Rx-79[G] Ez-8 Gundam, la variante del Rx-79, di cui condivide certe forme e caratteristiche (che mi sono divente evidente nella costruzione, visto che il mio primo gunpla in assoluto è proprio stato un Rx-79 in scala 1/144.

    Solito lavaggio purificante e tonificante (E mi chiedo se farlo prima di montare abbia senso, visto che poi mi tocca rilavare tutto <_< ) e preparazione della zona con strumenti necessari.



    Montaggio delle braccia (Inner Frame e test con la corazza) e mani (piccola nota: a differenza di quelle del Gouf Custom, l'Ez è dotato di 3 paia di mani: due fisse (aperte e a pugno) e di un paio "semi-movibili", cioè sono indipendenti i movimenti di pollice, indice e delle altre 3 [che però sono un corpo unico].Ovviamente utilizzerò quest'ultimo)

    16443068261_cf6d210253_o

    16257167028_8becb038e3_o

    16258927587_4200d342c9_o

    16257429090_5585200fdf_o

    Qui si nota la "capacità" della mano con dita indipendenti (Oh per me vista dal vivo l'è una novità :P)
    16258588689_2113209a0a_o

    Braccio "vestito" e braccio con esposto l'Inner Frame
    16443067201_f649098302_o


    Si passa quindi al montaggio delle gambe e piedi:

    16444828085_d63ec9a537_o

    E sul piede mi sono accorto di una certa scarsa posabilità trasversale del tutto (forse dovuto al fatto che è collegato al polpaccio direttamente e ci sono i pistoni (altra cosa che mi ha fatto dire "figo") che impediscono una certa torsione.

    [SPOILER]16257164968_559e657c71_o

    16443065491_9f6c7ea1b9_o

    16418842996_66b5a2983d_o

    16258924487_ff5afb3951_o

    16257164068_55472954eb_o

    16257426070_12f83588a5_o
    Gamba con armatura al completo e ....

    15824761303_87d4488552_o
    ...armatura gamba aperta in tutti i punti di movimento


    Passato alla testa (e già con l'idea di leddare per cercare di dare una continuità ai due MS protagonisti), inizio con l'allargare leggermente i fori dei perni e pratico un taglio a 45° sugli stessi, visto che tra apri e chiudi quando dovrò fissare il led, il rischio di rotture è sempre presente -_-

    16257163008_49f9560d22_o

    Per allargare i buchi (e d'ora in poi diventerà consuetudine ho utilizzato una levigatrice a penna [gentilmente offerta sempre da LIDL con annesso set, cito testualmente da volantino "SET DA MODELLISMO", il tutto per la modica cifrà di €28 e spicci -_- ]
    16443884792_f77d979a76_o

    16258922837_526224facd_o


    Successiva sperimentazione con led per vedere l'effetto:



    Ecco a questo punto ho bisogno di un suggerimento/aiuto: il led nella testa si diffonde egreggiamente, vengono illuminati correttamente sia occhi che sensore frontale, il problema che essendo la plastica del pezzo bianca tende a trasparire nei punti più fini (si nota specialmente nei contorni delle machine gun e dei fori attorno alla "fronte). Per attutire la diffusione avevo pensato di primerizzare e colorare anche l'interno della testa, magari in nero, in modo che la luce trapassi meno (avevo anche pensato di rivestire l'interno con della semplice carta di alluminio, ma mi sono accorto che se tocca i contatti del led, quello impazzisce....). Apprezabile qualsiasi soluzione suggerita ^_^

    Proseguo con la costruzione del bacino e l'innesto delle gambe:

    16418840736_c4a71517a8_o

    15822304364_1463380d7c_o

    16443062091_855b3c1c2e_o
    Ecco dove vedo che pecca un pò di posabilità. In ginocchio tende a stare sbilanciato, e sicuramente la "rigidità" del piede non aiuta molto....


    Simpatico il cockpit, con tutti i suoi portelli ecc...



    Resa finale dopo assemblaggio di armi e weapon rack



    A tutto questo manca ancora il sistema definitivo di led, che devo ancora capire dove mettere le batterie, visto che all'inizio pensavo di sistemarle nello zaino ma poi ho deciso di utilizzare quest'ultimo in altro modo nella "scena" e quindi non diventa più utilizzabile. Visto che sono batterie volanti, cercherei un accesso abbastanza comodo per inserire e togliere, ma per ora non vedo altre soluzioni che inserirle direttamente nell'inner frame del torso... a meno che non riesca a incastrarle direttamente della crapa del tipo...

    Per ora è tutto.
    Nei prossimi giorni cercherò di apportare qualche piccola modifica con ausilio del plasticard (MIO PRIMO esperimento in assoluto... :unsure: ) e poi si passa allo stadio di primer e colorazione. Pensavo anche di particoleggiare l'inner frame con la pittura, che anche se non si vedrà, non mi dispiace provarci.

    Ringrazio ancora per la pazienza accordatami.
    BUON LAVORO A TUTTI!!! ^_^
     
    Top
    .
  5. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente bellissimo w.i.p.^^, interessante e soprattutto... ti piacciono gli MG eh^^!!!

    seguo interessato, vedrai che viene un lavoro appagante^^!

    Buon gunplaggio Darklythe!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Vernicia di nero l'interno della testa :) problem solved!
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklythe @ 5/2/2015, 17:01) 
    Ecco a questo punto ho bisogno di un suggerimento/aiuto: il led nella testa si diffonde egreggiamente, vengono illuminati correttamente sia occhi che sensore frontale, il problema che essendo la plastica del pezzo bianca tende a trasparire nei punti più fini (si nota specialmente nei contorni delle machine gun e dei fori attorno alla "fronte). Per attutire la diffusione avevo pensato di primerizzare e colorare anche l'interno della testa, magari in nero, in modo che la luce trapassi meno (avevo anche pensato di rivestire l'interno con della semplice carta di alluminio, ma mi sono accorto che se tocca i contatti del led, quello impazzisce....). Apprezabile qualsiasi soluzione suggerita ^_^

    ... perchè non provi a rivestire l'interno con semplice nastro isolante nero? Veloce, facile, facilmente reversibile in caso non ti piaccia ;)

    Ciao!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    o magari con un po di stagnola così la diffusione sarebbe migliore
     
    Top
    .
  9. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Promette bene,continua cosi...
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    curioso di vedere l'ambientazione

    i soggetti sono una garanzia
     
    Top
    .
  11. chaosmachine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vernicia l'interno in Chrome silver
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti,
    riprendo dopo un tempo esagerato la continuazione del W.I.P. sul mio progetto. Purtroppo la mia lentezza nel gunplare e peggio ancora nel postare ormai è risaputa.... -_-
    Nonostante cerchi almeno ogni giorno un'oretta di tempo (e in un oretta combino veramente poco...), il riuscire a realizzare risultati aprezzabili è veramente difficile....ma bando alle ciance, in questo aggiornamento mostrerò la fase di leggere modifiche e colorazione sul Gouf Custom.

    Ho tentato un primo ridicolo tentativo di aggiunte in plasticard su alcune parti della corazza esterna del Gouf, per la precisione sugli arti inferiori e nella zona del "gonnellino". L'obiettivo molto elementare era di spezzare un pò le parti piatte e dargli un certo dettaglio. Nulla di che, visto che le mie capacità sono ancora "acerbe" (per dire poco... -_- )



    Mi trovo sinceramente in imbarazzo chiamare "modifiche" queste cosine, soprattutto vedendo i lavori di tutti voi, ma siate comprensivi... ^_^

    Dopo aver smontato tutto per l'ennesima volta, bagnetto purificatore per levare residui assortiti di limature ecc, ho passato un intero pomeriggio solo a suddividere i pezzi, a mascherare i punti di incastro (sia tramite masking tape tamiya che liquid mask della vallejo) ho disposto il tutto per la primerizzazione, mediante i primer Obscurium a bomboletta (che credo senza aerografo siano la soluzione migliore).



    Le parti dell'innerframe e delle armi (e comunque tutte quelle parti che dovranno assomigliare di più al "metallo grezzo") sono state primerizzate con una base nera (il "nero simbionte" della Obscurium), mentre le parti più esterne come la corazza con una base grigia ("Base meccanica").

    Dopo la solita attesa di circa un giorno per permettere una corretta asciugatura del primer, mi sono concentrato sulla colorazione dell'innerframe. E devo dire che è la cosa che alla fine mi ha portato via più tempo (direi un buon 70% del tempo di colorazione e rifinitura del modello...) e la cosa più esilarante è che alla fine di 'sto dannato Innerframe se ne vedrà si e no un millimetro quadrato!!! <_< Ma però non colorarlo e lasciarlo solo monocolore con un pizzico di drybrush non mi faceva dormire bene, e sinceramente, mi sono divertito a rifinirlo come avrebbe potuto essere un Gouf Custom sotto tutta la sua corazza ;) Ovviamente libera interpretazione, eh. Quindi visionate in 'sto WIP sto inner che poi nun se vede più!

    16409088204_157dd2cb7c_o
    Visione dei totale dei pezzi e scorcio di alcuni colori usati (sempre Vallejo)

    16409103174_9bc1d0f99d_o

    17031524615_b90fcfa1cb_o

    17030076222_57cbe49a31_o

    17030657711_bf56f2040b_o

    17031523535_3130f7fb58_o

    17005534736_c18d941a0a_o

    16843989010_5a9288effe_o


    Nella colorazione dell'innerframe, ho cercato di accentuare i dettagli come condotti, agganci, pistoni, piastre, e griglie (le foto non rendono molto, lo so....). Dopo la colorazione, ho applicato un leggero (mica tanto...) drybrush, per mettere in risalto i maggiori punti di frizione, usura e logorio, tenendo conto anche del fatto che comunque sullo scheletro del Gouf vada montata anche una corazza, e nelle eventuali fasi di messa a punto, riparazione e sostituzione, la sua stessa rimozione e assemblaggio sul corpo interno possa causare delle leggere logorazion, tenendo conto anche del contesto in cui verà inserito il mobile suit. Per il drybrush, effettuato in due fase, ho utilizzato per una base un light grey e un grey neutral, e successivamente ho "lumeggiato gli spigoli e con un allumium e un chrome metallico (sempre vallejo).

    Un discorso a parte merita il cannone gatling, in cui ho sperimentato per le canne il "true metal" della ak interactive, un acrilico a base di cera che dopo essere stato steso e lasciato asciugare, può essere strofinato con un piccola pezza per dare un effetto lucidatura abbastanza piacevole, e che varia in base all'intensità di strofinatura applicata. Per le altre parti del gatling e del 3-barrel 35mm Machine Gun, ho optato per il classico gunmetal grey, colorando alcuni dettagli in bronze e gold.



    Dopo l'interminabile lavoro sull'innerframe e i suoi dettagli, sono passato alla colorazione dell'armatura del Gouf Custom. Ho cercato di rispettare lo schema cromatico originale, smorzando solo leggermenti i colori per evitare quell'effetto "giocattoloso" e tentare un colpo d'occhio più "realistico".

    16845308589_9fd36d247c_o
    Insieme delle componenti primerizzate in grigio "base meccanica"

    16824111917_117f27f24c_o
    Prima colorazione base


    Per le parti di armatura ho utilizzato un Grey Blue insieme ad un pizzico di Sky Blue (nel rapporto 10/1) mentre per le "gonnelline"e le zone più scure a staccare un Field Blue e Intense Blue (rapporto 5/1).
    A fine colorazione ho applicato sempre mediante tecnica di drybrush, alcune sfumature, atte a definire la "tridimensionalità" del pezzo e rendere il colore meno piatto.

    17031521125_0ededffea7_o
    Piccolo esempio sugli spallacci

    17030654631_b4c61a8bca_o


    Dopo la colorazione e il drybrush, ho passato il solito protettivo lucido (sempre Vallejo in bomboletta) per permettermi di proseguire con le pannellature, applicazione di decal ad acqua e successivi lavaggi.

    Per le pannellature mi sono servito sempre di un prodotto della Ak interactive, "Pannelliner", un enamel che funziona ottimamente per capillarità e sua successiva correzione con il white spirit dei poveri (il petrolio bianco o lampante, 4 euro per un litro ;) ). Il panelliner è nella versione "Blue and Grey Camoufage", e sorvolo sul fatto che metà mi si è ribaltato sul tavolo.... -_- ... inconvenienti dell'hobby....ma esistono altre tonalità (per basi desert, white, black, green) che ovviamente mi sono accapparratp per il futuro.

    17030654341_90bf05a69f_o
    Alcuni pezzi "Pannellati" in attesa di ripulitura

    17005531596_8c9c53f2d7_o


    Dopo la fase (lunghetta ma pensavo peggio) di panel line, passo alla "decorazione" con decal ad acqua aftermarket del solito Samueldecal. Ovviamente non sono precut, e quindi lo scazzo è sempre dietro l'angolo (e anche l'oculista e un buon psicoterapeuta...)

    16824110087_fe028c20f3_o
    Il kit del decalcamatore in tutto il suo splendore....e mi dimentico sempre di prendere il microsoil


    Dopo aver passato alcuni lavaggi (Vallejo wash, nelle tonalità dark rust, grey e oiled terrain), passo il definitivo strato di protettivo opaco Obscurium.

    E ora una carrellata di immagini del modello finito.

    IL FAMIGERATO INNERFRAME!

    16411360683_8307f63cd8_o

    16845302419_88203ca673_o
    (nella cabina si intravede il buon Norris

    16843975940_212db8f52d_o

    16843726388_4a087764e3_o

    16843726198_ee65b11842_o

    17030067832_1fd00942c7_o

    16843725688_f7d647ec59_o

    16824105047_33f9810dac_o

    17005526286_e444c626f3_o

    17030648031_d8d04e9db5_o

    16845300859_03ed21ba10_o

    16843980460_6fa1bd2337_o

    16411358463_79991c412b_o

    16824103787_ccbf1d476b_o

    17005524636_1a71214636_o

    16409091134_d7fd14567a_o


    Dettaglio armi

    17005520066_196b109cdf_o

    17030642741_429aeeb692_o

    17031508235_9e8fdc4cb6_o
    Ho creato nello scudo dei fori mediante saldatore a penna, risaltato i contorni con un chrome e applicato intorno al foro un Burnt blue con i tamiya weathering per simulare la bruciatura di un colpo


    Ora inizio l'assemblamento finale

    17030646381_ce47e3c928_o

    16409090364_0c04bd80fd_o

    16843978720_cfb162bf21_o

    16824101507_7ce0b7e9b3_o

    16843721318_a4cab198c0_o

    16843984560_80f5bb2d5f_o

    16411355683_8625d1a7ae_o
    Qui con il Led del monoeye acceso

    16843721188_c845a6d385_o

    16411361153_69136c2bd3_o

    16824107397_59a5435008_o

    17030653241_58b456f3bb_o

    17031518115_02ff71cfe3_o


    Ora mi dovrò dedicare all'antagonista (L'EZ-8), e poi allo scenario.... e il tempo stringe!!!

    Ringrazio tutti per l'attenzione, e intanto che ci sto, faccio a tutti i migliori auguri di una Felicissima Pasqua!!!
     
    Top
    .
  13. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nelle prime foto la colorazione dell armatura non mi convinceva ma devo dire che con i prodotti AK hai fatto un ottimo lavoro.devi pero sfumare meglio le chiazze di lavatura sul piede e sotto lo spike,dipende molto DSi gusti ma per me sono un pugno nell occhio.cerca o di ridurle facendole più sottili e controllate oppure sfumale un po,magari velandole, lo stacco è troppo netto per un area così grande.ottimo il drybrush ci sta tutto.vai cosi sta uscendo un lavorone...aspetto FI vedere La base
     
    Top
    .
  14. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello l' inner frame dai metallizzati spenti , forse esagerato il drybrush ovunque sull' armatura , troppo uniforme.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Bello!!!!! Ottimo lavoro!!!!!!
     
    Top
    .
48 replies since 5/2/2015, 12:21   895 views
  Share  
.