[EXPERT] MS-05 Zaku I “Living Dead Division” - Daryl Lorenz Custom W.I.P.

Custom Paint HGGT #006 1/144 Bandai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Iniziato anche quest'altro MS :)

    ZakuITB01_zpsa438455f


    E' veramente un bel kit, ha un ottimo set di armi e di mani (6!), con un design generale che mi piace un sacco, posso dire che è uno dei più bei kit che ho mai fatto (nonostante sia di Zeon :D)

    Ovviamente modifiche zero, ma montandolo ho cambiato la mia idea iniziale di non utilizzare builder parts: con un MS così non posso lasciare il monocolo dipinto! Quindi andrò a sostituirlo con le MS Sight Lens #01, che mi torneranno utili anche per i mille mirini presenti sulle armi.
    Con l'occasione applicherò anche qualche metal parts, mentre sul fronte decal ho già il foglio pronto stampatomi ad hoc dal buon Samuel.

    I punti da stuccare per eliminare le giunzioni sono più di quelli che pensavo: gambe, braccia, spallacci e muso, oltre vabè alle armi e il backpack... insomma quasi tutto :D
    Poi, visto l'obbligo di chiudere gli snodi delle spalle e delle ginocchia dentro l'armor, modificherò qua e la i pezzi per poterli verniciare tutti separatamente ed evitare il più possibile le mascherature.

    Per ultimo la colorazione, Vallejo Game Air con cui mi manterrò, per adesso, sui toni originali con qualche modifica (tipo le mani, troppo first grade così monocolore), da valutare invece il weathering.

    Buon lavoro e divertimento a tutti :)




     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo kit, non vedo l' ora di veder cosa combini !
     
    Top
    .
  3. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bellini questi kit moderni :P
    Peccato per l'assenza degli energy-cables, specialmente sulla testa... dici che si potrebbe rimediare Marco? ;)

    Buon lavoro e buon divertimento!
     
    Top
    .
  4. Mark Mapex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miseriaccia...non ci fosse UNO dei kit della serie Thunderbold che non mi piace...

    Buon lavoro Lem :)
     
    Top
    .
  5. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo avete iniziato tutti di corsa????
    io purtroppo sono un po' incasinato e prima di iniziare il modello del contest ne devo finire uno a cui lavoro ormai da quasi due mesi.....
     
    Top
    .
  6. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lazer.74 @ 3/1/2015, 21:35) 
    Davvero bellini questi kit moderni :P
    Peccato per l'assenza degli energy-cables, specialmente sulla testa... dici che si potrebbe rimediare Marco? ;)

    Buon lavoro e buon divertimento!

    Enno caro Lazer, i cavi in testa lo Zaku I non ce li ha proprio! :D
    E poi finirebbe in open.
     
    Top
    .
  7. Shedg~061
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene voglio vedere come proseguirà, il kit è bello e sono sicuro che saprai dargli una colorazione adeguata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kog @ 3/1/2015, 21:31)
    Bellissimo kit, non vedo l' ora di veder cosa combini !

    CITAZIONE (Mark Mapex @ 3/1/2015, 21:40)
    Miseriaccia...non ci fosse UNO dei kit della serie Thunderbold che non mi piace...

    Buon lavoro Lem :)

    CITAZIONE (Shedg~061 @ 3/1/2015, 23:34) 
    Bene voglio vedere come proseguirà, il kit è bello e sono sicuro che saprai dargli una colorazione adeguata.

    Grazie ragazzi, cerco di fare il mio meglio! :)


    CITAZIONE (anamici31 @ 3/1/2015, 23:22)
    cavolo avete iniziato tutti di corsa????
    io purtroppo sono un po' incasinato e prima di iniziare il modello del contest ne devo finire uno a cui lavoro ormai da quasi due mesi.....

    Iniziato di corsa per dire "ho cominciato", tanto ora continuo anche con gli altri kit che mi trascino da un po', più qualche new entry :shifty:


    CITAZIONE (xzibby @ 3/1/2015, 23:27)
    CITAZIONE (lazer.74 @ 3/1/2015, 21:35) 
    Davvero bellini questi kit moderni :P
    Peccato per l'assenza degli energy-cables, specialmente sulla testa... dici che si potrebbe rimediare Marco? ;)

    Buon lavoro e buon divertimento!

    Enno caro Lazer, i cavi in testa lo Zaku I non ce li ha proprio! :D
    E poi finirebbe in open.

    Eh già Mario, Fabrizio ha ragione ^_^ Niente cavi!
    Però non so sai se finirebbe in open, se uno utilizza le Pipe 01 Builders parts dovrebbe rimanere in expert... :huh:
     
    Top
    .
  9. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz... avete assolutamente ragione ragazzi!!! :rolleyes:
    Il fatto è che con tutto questo popò di restyling guardare questo modello fa davvero poco pensare allo Zaku I ... e poi gli energy-cables sono uno dei particolari più belli e caratterizzanti dei MS Zeoniani...
    Vabbeh... almeno avessi letto meglio il nome del modello vi avrei risparmiato l'ideaccia :P

    Ciauzzz
     
    Top
    .
  10. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse dei TB è il meno improbabile come Kit!!

    Ti seguo con molto interesse!!
     
    Top
    .
  11. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo per curiosità lem le foto che fai sono sempre ottime! usi una reflex e-o sei tu che hai la mano da grande?? io ho una bridge fujifilm s1500 da 10 m.pixel solo che non riesco neanche lontanamente a farle così :lol:
     
    Top
    .
  12. Crying freeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello lo zaku I ce l'ho pure io e lo devo iscrivere più in quà al contest XD insieme al big gun zaku 2 e psico zaku più dom thunqderbolt che non esiste e che devo ricreare siiiiiii.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazer.74 @ 4/1/2015, 08:39) 
    .. e poi gli energy-cables sono uno dei particolari più belli e caratterizzanti dei MS Zeoniani...

    Ecco perche da federale ho scelto questo Mario! :P

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 4/1/2015, 09:58)
    Ti seguo con molto interesse!!

    Grazie G-Maker, mi fa piacere :)

    CITAZIONE (astray77 @ 6/1/2015, 20:56) 
    solo per curiosità lem le foto che fai sono sempre ottime! usi una reflex e-o sei tu che hai la mano da grande?? io ho una bridge fujifilm s1500 da 10 m.pixel solo che non riesco neanche lontanamente a farle così :lol:

    Per le foto serie ho una reflex, mentre per i W.I.P. o foto al volo ecc uso il telefono (e li si nota la differenza :D)

    La reflex Astray dice per certe cose, ma il più delle volte è l'ambiente che fa la foto ;)
    Prima su tutto, la luce: le foto che dici tu le faccio in una lightbox con 3 luci, due ai lati e una sopra, con cavalletto ecc.. insomma un piccolo studio fotografico.

    In tutorial c'era qualcosa su come costruirselo, e in rete ci sono infiniti DIY ;)
    Nello specifico io ne uso uno preso su ebay 80x80x80, mentre le foto dello Zaku I qua sopra le ho scattate nella cabina di aspirazione per l'aerografo che mi sono costruito (illuminato funge da lightbox d'emergerza :))

    CITAZIONE (Crying freeman @ 7/1/2015, 00:16) 
    bello lo zaku I ce l'ho pure io e lo devo iscrivere più in quà al contest XD insieme al big gun zaku 2 e psico zaku più dom thunqderbolt che non esiste e che devo ricreare siiiiiii.

    Cavoli conterraneo un progettino piccolino! :woot:
     
    Top
    .
  14. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo prendo già oggi il materiale necessario al lavoro, grazie!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Un paio di orette questa sera ecco a voi il detail up allo Zaku :)

    ZakuITB22_zps18cc8589



    Andiamo con ordine però:

    Reperite le Builders Parts per i monocoli, le MS Sight lens 01


    La testa dello Zaku è molto piccola, quindi ho staccato dalle sprue i due monocoli più piccoli, quello da 2.5 e quello da 3.0


    Tra la testa e il supporto interno lo spazio è minimo, sia in profondità che in altezza: infatti il monocolo da 2.5, nonostante sia microscopico, è troppo alto e non è possibile attaccarlo semplicemente al pezzo rotondo interno:


    L'unica soluzione per poterlo usare è incastonarlo, quindi prima di tutto ho tolto la linguetta inferiore che permette di ruotare la camera, poi tagliato il pezzo rotondo e inserito il monocolo:


    Molto meglio.
    Per concludere questo intervento ho reincollato la linguetta inferiore e limato l'interno del monocolo per permerne la rotazione senza problemi:


    Il risultato finale è quasi uguale alla prova di prima, ma almeno adesso è leggermente più interno e lo sguardo può passare da destra a sinistra.
    Aggiungo che tutto è stato incollato con la Tamiya Cement, poi quando passerò alla carteggiatura generale vedrò come stuccare e eliminare il più possibile il taglio (sono sicuro che sarà molto difficile visto la forma e le dimensioni <_<)


    Rispetto a prima ha praticamente preso vita :D


    Passiamo al reparto armi, già ricco di suo... aggiungiamo le granate IIWW style del MS Cannon 01 e la Gatling Gun della HG Customize Campaign 2014 (F):


    Tra l'altro non devo modificare nulla per aggangiare la Gatling, nel backpack ci sono due posti per le armi (uno dei due Bazooka e la Machine Gun), su uno aggancio il Bazooka e sull'altro metto la Gatling, tanto la Machine Gun si può mettere sul braccio telescopico e l'altro Bazooka in orizzontale dietro il bacino:


    Questo è quanto ragazzi, ora è bello accessoriato in perfetto Thunderbolt style :)
    Rimane solo da decidere se e come trovare un posto per sistemare le due granate (tipo le altre due presenti a Sx del bacino), o lasciarle sciolte da mettere in mano.
     
    Top
    .
109 replies since 3/1/2015, 21:27   2176 views
  Share  
.