W.I.P. PG MSZ-006 Zeta Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,

    visto che le sofferenze post-operatorie si sono significativamente attenuate (finalmente!!! :cry: ) apro le danze col W.I.P. del mio secondo modello, sul quale spero di poter iniziare a lavorare "seriamente" presto.
    Poco prima dell'intervento e durante la convalescenza ho guardato tutta la serie Z Gundam e devo dire che mi è piaciuta molto, quasi al pari della prima: da qui, vista anche l'occasione trovata su eBay annunci, la voglia di regalarmi un bello Zeta come seconda avventura nel modellismo Gunpla.

    Per il momento solo qualche foto montato a secco (noterete gli adesivi, messi dal precedente proprietario): serviranno tra qualche mese (chissà quanti!!! :o: ) per il tradizionale confronto "before-after" che mi piace tanto...

    Modalità Mobile Suit:

    20140514_102258

    20140514_102549

    Modalità Wave Rider:

    20140509_121130

    20140509_121201

    Ovviamente spero di riuscire a migliorarmi rispetto all' RX-78-2, di esplorare gli orizzonti di nuove tecniche e farle mie capacità! :P

    Inizierò a breve con il minuzioso lavoro di smontaggio, durante il quale pregherò tutti i Santi di non spaccare nulla vista la complessità del modello :unsure:
    Non vedo l'ora di condividere con voi qualche update ;)

    Ciao! ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    in bocca al lupo allora !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Buon lavoro Lazer! :)

    Fame di update ^_^
     
    Top
    .
  4. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Lazer, ti senguirò anche in questo frangente con moltissimo interesse :)

    Alla fine per le decals hai deciso?
     
    Top
    .
  5. Neural89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto il risultato del tuo precedente lavoro, seguirò avidamente questo nuovo W.I.P. Andrai sempre a bomboletta o questa volta farai il lavoro ad aerografo?
     
    Top
    .
  6. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beato te che ti pigli sempre i perfect :lol:

    Dai lo Z piace molto anche a me
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky80 @ 19/5/2014, 11:58)
    in bocca al lupo allora !

    CITAZIONE (Lemcat @ 19/5/2014, 12:07)
    Buon lavoro Lazer! :)
    Fame di update ^_^

    Grazie ragazzi!

    CITAZIONE (zetag @ 19/5/2014, 13:30)
    Grande Lazer, ti senguirò anche in questo frangente con moltissimo interesse :)
    Alla fine per le decals hai deciso?

    Grazie zetag, con un nick così volevi mica perdertelo questo wip? :lol:
    Decals alla fine ho preso questi tre set (il primo da Globaltoy e gli altri due da un venditore eBay Australiano del quale adesso mi sfugge il nome..):

    image
    jpg
    jpg


    CITAZIONE (Neural89 @ 19/5/2014, 13:34)
    Dopo aver visto il risultato del tuo precedente lavoro, seguirò avidamente questo nuovo W.I.P. Andrai sempre a bomboletta o questa volta farai il lavoro ad aerografo?

    Ciao, questa volta tutto ad aerografo: sulle bombolette ci ho messo una bella pietra sopra (leggasi: ci ho speso così tanti soldi da non volerci neanche ripensare :P )

    CITAZIONE (rokubungi @ 19/5/2014, 13:43) 
    Beato te che ti pigli sempre i perfect :lol:
    Dai lo Z piace molto anche a me

    Non pensare che io sia un riccastro e che abbia chissà quanti soldi da spendere in hobbies roku...
    Sia l'RX-78-2 che questo li ho presi usati ad una 90ina di euro spediti (basta cercare e beccare l'occasione giusta)... meno di quanto ho speso per il MG Nu Ver.Ka nuovo ^_^
    E poi io sono per la corrente di pensiero "pochi ma buoni" :B):

    Ciao!
     
    Top
    .
  8. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ti seguirò con interesse perché mi ha motivato molto il tuo lavoro; ) se tornassi indietro anch'io sarei della corrente" pochi ma buoni" magari più avanti potrei svendere a chi vuole qualche kit se ho il coraggio di disfarmene: )
     
    Top
    .
  9. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che sara' un altro bel lavoro , visto il precedente...se vai di aerografo chiedi pure ' e' ora di iniziare con le sfumature !
     
    Top
    .
  10. Banchou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lo Zeta PG :o:

    Verrà sicuramente un capolavoro :thumbup:
     
    Top
    .
  11. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lazer ti seguirò con attenzione perché da te c'è molto da imparare!

    Quindi resto in attesa.
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 19/5/2014, 17:55)
    Anch'io ti seguirò con interesse perché mi ha motivato molto il tuo lavoro; ) se tornassi indietro anch'io sarei della corrente" pochi ma buoni" magari più avanti potrei svendere a chi vuole qualche kit se ho il coraggio di disfarmene: )

    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 20/5/2014, 11:22) 
    Lazer ti seguirò con attenzione perché da te c'è molto da imparare!
    Quindi resto in attesa.

    Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà: siete modellisti da tempi nei quali io non ancora pensavo neanche di avvicinarmi a questo mondo... vi ringrazio per la vostra smisurata gentilezza e stima ma sono ancora assolutamente immeritate ^_^

    CITAZIONE (kog @ 19/5/2014, 20:55)
    Penso che sara' un altro bel lavoro , visto il precedente...se vai di aerografo chiedi pure ' e' ora di iniziare con le sfumature !

    Grazie per l'incoraggiamento kog! Non amo molto tecniche come il pre-shading sui Gunpla (indendevi roba del genere con "sfumature" vero?) e su un mezzo prettamente "spaziale" come lo Zeta non saprei neanche che tipo di weathering azzardare...
    Non escludo nulla comunque, vedremo strada facendo cosa mi ispirerà :D

    CITAZIONE (Banchou @ 19/5/2014, 21:48)
    Bellissimo lo Zeta PG :o:

    Verrà sicuramente un capolavoro :thumbup:

    Grazie Banchou... spero tanto che tu abbia ragione :P

    A presto ragazzi! ;)
     
    Top
    .
  13. Banchou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 20/5/2014, 12:32) 
    CITAZIONE (Banchou @ 19/5/2014, 21:48)
    Bellissimo lo Zeta PG :o:

    Verrà sicuramente un capolavoro :thumbup:

    Grazie Banchou... spero tanto che tu abbia ragione :P

    Tranquillo, ho visto il lavorone che hai fatto col PG dell'RX-78-2 ^_^ vai sicuro che verrà molto bene anche questo
    :YBeKiGH.gif:
    miraccomando trattalo bene che lo Zeta è il mio preferito ;)
     
    Top
    .
  14. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avrò anche più anni di prove ma non confrontandomi con nessuno sono stato come la rana nel pozzo che ora si trova davanti l'oceano.
     
    Top
    .
  15. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti serve lo schema delle decals dello Z RG fammi sapere che ti mando una scansione del foglio di istruzioni ;)
     
    Top
    .
645 replies since 19/5/2014, 10:29   10694 views
  Share  
.