Mostra Esposizione "Gundam: 35 anni di Era Spaziale”

Mu.Fant. Torino dal 1 marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro amico Riccardo alias IGB (Italian Gunpla Builders) in collaborazione con il GIC (Gundam Italian Club) esporrà la sua collezione (Gunpla Story e Gunpla Limited) più la inedita Gunpla Char's al Mu.Fant.(Museo della Fantascienza) di Torino a partire da sabato 1 Marzo. :D

    A Torino esiste un piccolo museo della fantascienza: Il Mu.Fant.
    Gestito e curato, come spesso accade in Italia, su base volontaria da un gruppo di appassionati, negli anni ha ospitato diverse mostre ed esposizioni legate a temi classici della fantascienza, diventando un punto di riferimento per gli appassionati.
    Star Trek, Star Wars, Spazio 1999, riviste e fanzine storiche, hanno tutte trovato qui il loro posto.
    Oggi, finalmente, anche Mobile Suit Gundam sarà ospitato al Mu.Fant !
    Presso il museo, sabato 1 Marzo il GIC dara' il via ai festeggiamenti del 35ennale con la mostra: “Gundam: 35 anni di Era Spaziale”, con la quale cercheremo di ripercorrere la storia del MS bianco dalle origini a oggi.
    Per chi non lo sapesse, nelle due collezioni sono comprese tutte le uscite del Gundam RX-78-2 e dello MS-06S Zaku rosso di Char, regular e limited. Collezioni di questo livello ne esistono solo 4 al mondo e una e’ esposta al Bandai Museum Tokyo.
    In esclusiva solo per il Mu.Fant, sarà esposta anche una nuova collezione, quella riguardante I Mobile Suit di Char!
    I festeggiamenti si svolgeranno il sabato pomeriggio e sarà un susseguirsi fino a tarda sera di giochi, proiezioni, conferenze ecc. (post di Franius sul Gic forum)

    il Mu.Fant si trova in Via Luini 195
    MAPPA https://maps.google.it/maps?q=Via+Bernardi...emonte&t=m&z=16

    Dalla stazione di Porta Susa, recarsi alle fermate del 59/29 oppure del 72 in Piazza 18 Dicembre (stazione vecchia) sul lato di Via Cernaia, quindi in direzione Nord. Tutte le linee citate non portano esattamente al MUFANT, ma nelle vicinanze, per cui occorre fare un pezzo a piedi. (grazie per le info a Mr.Rubin del GIC)

    Vi aspettiamo!!!




    (edit LLO)

    Edited by llo - 30/1/2014, 13:31
     
    Top
    .
29 replies since 30/1/2014, 12:53   392 views
  Share  
.