GUNPLA BASIC TUTORIAL

Guida completa per neofiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lo Cascio @ 4/5/2016, 02:20) 
    Sto un po' perdendo la pazienza; è ovviamente anche colpa del mio occhio che si fa sempre più critico e nota tutte le magagne che nei primi kit non notavo. Questo dettaglio però è troppo evidente!

    NUB

    Come vedete c'è un bel puntino scuro, e quello è ovviamente il punto in cui il pezzo era collegato alla sprue. Come ho trattato la superficie? Tronchesina, bisturi per togliere quasi a filo la plastica residua, carta vetro 800, 1000, 1500, e infine pasta abrasiva lucidante. La superficie è liscia come uno specchio, no di più!
    Il punto più scuro è comparso alla prima passata di carta vetro, e non è andato più via. Ovviamente anche adesso è assolutamente impossibile da togliere.
    Spiegazioni? Soluzioni per evitarlo? Non so più che fare.

    Come gia hanno detto gli altri utenti con una passato di opaco il difetto si notera un po di meno.Io ad esempio sulle parti rosse o blu(che sono quelle quelle che si notano di piu)dopo aver carteggiato il pezzo con acqua(bagnando la carta lo stress si riduce notevolmente)passo con un tratto pen(o similare) dello stesso colore la parte biancastra e subito sopo lo "spalmo con un cotton fioc come a sfumarlo.Chiaramente stiamo parlando di puntini e non di pezzi interi,pero ho visto che si attenua parecchio.Non so se si puo fare lo stesso con i gundam marker perche non l ho mai usati
     
    Top
    .
  2. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa controversa è che sulle parti blu riesco a rimediare abbastanza bene, invece sulle parti chiare (quello in foto non è un pezzo bianco ma avorio, il Destiny non ha parti bianche) se sbuca fuori questa parte più scura, non c'è modo di rimediare a secco. Sul il blu, carta vetro + pasta abrasiva lucidante fanno il loro dovere. Poi sulle parti scure delle volte basta passare un po'di marker grigio e cotton fioc e non si nota quasi più la parte trattata.
     
    Top
    .
  3. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lo Cascio @ 4/5/2016, 14:36) 
    Grazie per le risposte, claudione da oggi in poi lo chiamerò "il professore". ;)

    Ahahahahahahahah ma no è che ho visto come fanno e ci hanno spiegato i limiti di queste tecniche (sono stano in una nota azienda che produce vasche e docce idromassaggio e producono in casa praticamente tutto ed io ho visto produrre ad iniezione, x questo mi son permesso :) )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Im the Bone of my Sword....

    Group
    GD Fellows
    Posts
    445
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    Thank you Zelag.

    Vedrò se vendono il kit di montaggio nella fumetteria di Napoli, mi sa che l'opacizzante lo prenderò online.

    Edited by MirageColloid - 1/8/2016, 17:13
     
    Top
    .
333 replies since 21/11/2013, 22:53   28590 views
  Share  
.