Gundam Dipendente Forum

Posts written by zappo70

  1. .
    Anche per me in alcuni punti la ruggine è un pò troppa,o perlomeno secondo me il lavoro non è uniforme.
    Quello che voglio dire è che o ce n'è troppa su spallacio e scudo o ce n'è troppo poca sulle braccia.In teoria un mezzo dovrebbe arrugginire in maniera un pò più omogenea.
    Anche se la mia opinione vale poco in quanto non seguace della tecnica ;)
  2. .
    Molto bello, con poco hai ottenuto un'ottima resa
  3. .
    Sapessi dove mi va a finire la voglia quando dopo ore di lavoro mi ritrovo a dover sverniciare per la seconda o terza volta dei pezzi perchè il risultato non mi aggrada...Però quando finisco un modello la soddisfazione è tanta.
  4. .
    Girovagando per il web ho trovato un video molto carino in cui l'autore affronta vari tipi di problemi che si possono avere con l'aerografo e relative soluzioni.
    Sperando di fare cosa gradita e che non sia già stato postato eccolo qua:

  5. .
    Molto bello,adesso sono veramente curioso di vederlo finito
  6. .
    Ciao,potresti provare a dare una base argento e sopra dargli un rosso clear o eventualmente se non riesci a reperire i clear o candy,puoi provare ad usare un rosso normale molto diluito dato a velature leggere.
  7. .
    Grazie ragazzi
  8. .
    Grazie ancora


    CITAZIONE (Miciux @ 2/9/2016, 06:37) 
    Splendido! Unica cosa che avrei fatto in più? Affilare gli artigli.

    Sai che ci avevo pensato? Ma poi ho lasciato stare perché non ero certo del risultato
  9. .
    [/QUOTE]
    Idem: prima detestavo lo Z'gok, adesso invece mi piace ^_^
    [/QUOTE]

    Se a me è cominciato a piacere lo Zeta...


    comunque grazie a tutti,sono contento che sia piaciuto.Adesso dovrei trovare la voglia di provare di fare un kit con un pò di invecchiamento,giusto da discostarmi dal clean assoluto.
  10. .
    Signori buonasera,di seguito qualche foto dello Z'gok appena terminato.
    Diciamo che era nato come test sul preshading,ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto molto.
    Come dicevo è stato un test su quello che doveva essere un preshading,ma alla fine ho proceduto in maniera diversa dalla solita tecnica e ho provato a dare un fondo nero a tutto il modello e in seguito ho cominciato a colorare dal centro dei pezzi all'esterno fino a raggiungere il risultato desiderato.
    Il risultato mi è piaciuto molto,l'unica cosa è che bisogna tenere conto del fondo scuro di partenza e di conseguenza i colori sono saranno più scuri di quello che dovrebbero essere in realtà,quindi basta tenere conto di questo e partire eventualmente da tonalità già più chiare o al limite aggiungendo una punta di bianco al colore usato per poi schiarire ulteriormente il colore al centro del pezzo.
    Spero che vi piaccia,anche se purtroppo nonostante tutte le attenzioni del caso alcune decal hanno fatto un pò di silvering e spero che si noti la differenza dei due rossi che dal vivo risalta mentre in foto fa un pò di fatica a vedersi

    oIz8rGk

    WUd56mG

    kxHKb8D

    MNCyYr6

    zUotYzV
  11. .
    Ciao,la mia esperienza non è ai massimi però posso dire che di colori ne ho provati un pò.
    Partiamo dall'aerografo,il bd180 non è il massimo,ma ne ho uno anch'io e e fa il suo dovere.Ovvio che se lo paragono all 'Iwata hp-cp che uso normalmente il fengda ne esce male,ma si parla di pianeti diversi.
    Per quello che riguarda il colore ruvido,come ti è già stato detto,molto probabilmente si tratta di vernice che arriva sulla superficie già asciutta e questo può dipendere da vari fattori.
    Ho letto che usi i vallejo ad una pressione abbastanza bassa (15psi) e se magari stai troppo lontano dal pezzo ecco che ottieni una superficie non liscia.Ti consiglio di provare ad usare una pressione di circa 1.5/2 bar ad una distanza di circa 10/15 cm e probabilmente potresti risolvere il problema.
    Siamo arrivati al trasparente.Io ho applicato alla cabina di verniciatura una luce al neon che mi permette di vedere il riflesso sul pezzo che coloro e di conseguenza riesco a vedere dove sto dando il colore o trasparente.
    Per ultimo il reverse...l'ho provato una sola volta e non mi lamento del risultato.Per prima cosa dopo il primer ho dato la base che volevo far risaltare con un colore acrilico(inquesto caso oro).Una volta asciutto ho passato una mano di trasparente lucido sempre acrilico e per finire una mano di smalto(nero).Per finire con un cotton fioc inumidito nella benzina dello zippo sono passato sulle parti che dovevo far risaltare per togliere lo smalto e far riaffiorare l'oro.
    Comunque alla fine della fiera,l'unica cosa che puoi fare è provare e riprovare fino a quando non troverai la tipologia di colore con cui ti trovi meglio,la giusta dose di diluizione o la pressione giusta per la verniciatura e come ha detto anche Redones,anche nell'ambito della stessa marca non tutti i colori reagiscono allo stesso modo.
    PS:ovviamente per le prove ci sono i mitici cucchiai di plastica
  12. .
    CITAZIONE (Claudione @ 29/8/2016, 22:19) 
    CITAZIONE (zappo70 @ 29/8/2016, 22:16) 
    anche perchè devi mostrarci i progressi,vederli in foto è una cosa dal vivo un'altra

    Posso essere skietto?...pieno di difetti!!!!!!!! Non aspettarti niente...

    Considerando i lavori di modifica che ho fatto io, tu hai azzardato molto di più e poi sono curioso di vedere tutti quei difetti che dici.
    Anche se fosse come dici tu,è comunque una base per scambiarsi idee,opinioni e modi di lavorare
  13. .
    CITAZIONE (Claudione @ 29/8/2016, 22:12) 
    CITAZIONE (Katastor @ 29/8/2016, 15:19) 
    E il GP no? D:

    Si si ovviamente...con tutti gli attrezzi però! La pod starà esposta a far numero...il gp sarà sotto i ferri :P

    anche perchè devi mostrarci i progressi,vederli in foto è una cosa dal vivo un'altra
  14. .
    la colorazione è venuta benissimo,questo risultato mi piace molto di più di un cromato.
    In attesa di vedere il resto
  15. .
    come non detto,mi hanno dato la domenica libera,quindi presente domenica
756 replies since 1/5/2014
.